PDA

Visualizza la versione completa : inserimenti vetro in sup

davide ari
24-10-2006, 10:59
Ciao a tutti,
dovrei inserire un vetro nella sup per ricavare un refugium, chiaramente l'intento sarebbe di non tenerela ferma per più di due - tre ore.
Mi sapreste dare qualche consiglio?

Io pensavo di svuotare la sup, asciugarla, siliconare il vetro e ascigare il silicone con un fon..cosa ne pensate?

Grazie a tutti
Davide

keronea
24-10-2006, 11:08
davide ari, se puoi il refugium fallo a parte :-)

davide ari
24-10-2006, 11:13
se potessi, lo avrei fatto,
purtroppo riesco a farlo solo in sup, ma il mio obiettivo che mi tolga solo un pò di robaccia....
Inerente alla siliconatura, pensi sia corretto ciò che vorrei fare?

Ti ringrazio in anticipo

davide ari, se puoi il refugium fallo a parte :-)

davide ari
24-10-2006, 14:46
..nessuno che ha un suggerimento per me?

miciomacio
27-10-2006, 08:23
Ciao,dubito che si possa fare in 2 o 3 ore,il silicone non puo' asciugare in cosi poco tempo,e con il phon non otterresti niente.
Se devi fare un lavoro del genere ti conviene procurati un asump provvisoria magari un catino in PVC da sostituire a quella da modificare per il tempo necessario a fare un lavoro fatto bene....

©utte®
27-10-2006, 11:00
fatti una vaschetta a parte delle giuste misure da inserire in sump

ik2vov
27-10-2006, 11:45
Ciao Davide,

non e' possibile dare solo 3 ore di tempo per la reticolazione pertanto non vi sono soluzioni attuabili per quello che vuoi fare tu senza fermare la sump per almeno un paio di giorni.

Per cosa ti serve far girare la sump? anche se fai girare la vasca per due o tre giorni senza sump e quindi senza schiumatoio/riscaldatore/rabbocco, non succede nulla.....

Ciao