Entra

Visualizza la versione completa : Piante su acquaingros.it

pigrina
24-10-2006, 10:30
:-)) Buondì a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato piante sul sito acquaingros.it!
Mi interessa soprattutto sapere come funziona il pagamento! Dalle spiegazioni del sito non sono riuscita bene a capire se per le piante si paga di più di spedizione (come per i pesci) o se il costo di spedizione è come se comprassi qualsiasi altro accessorio!
E poi arrivano in buone condizioni?
;-) Grazie..

zagab
24-10-2006, 12:46
:-)) Buondì a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato piante sul sito acquaingros.it!
Mi interessa soprattutto sapere come funziona il pagamento! Dalle spiegazioni del sito non sono riuscita bene a capire se per le piante si paga di più di spedizione (come per i pesci) o se il costo di spedizione è come se comprassi qualsiasi altro accessorio!
E poi arrivano in buone condizioni?
;-) Grazie..

Io tempo fa avevo preso dei pesci per il marino, sn arrivati in ottime condizioni, le piante dovrebbero essere meno delicate quindi..
sul sito è scritto:
PESCI E GLI INVERTEBRATI VENGONO SPEDITI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE PAGATI IN ANTICIPO, CON BONIFICO BANCARIO, VAGLIA POSTALE, VERSAMENTO CON BOLLETTINO SU CONTO CORRENTE POSTALE, PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE CARTA DI CREDITO. NON E' POSSIBILE ORDINARE PESCI O INVERTEBRATI ASSIEME AGLI ACCESSORI CHE POTREBBERO ROMPERE I SACCHETTI, IN CASO DI BISOGNO DI QUALSIASI ALTRO PRODOTTO NON VIVO, BISOGNA FARE DUE ORDINI E VENGONO ADDEBITATE LE SPESE DI SPEDIZIONE 2 VOLTE, A MENO CHE' L'ORDINE DEGLI ACCESSORI NON SUPERI I 154,94 EURO, IN QUESTO CASO PAGHERETE SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE DEL VIVO.
per le spese di spedizione mandagli una mail oppure simula un acquisto senza confermarlo, dovrebbero comparire le spese del corriere

Jalapeno
24-10-2006, 15:26
Io ho provato a comprare piante da loro ed è come se comprassi un normale prodotto, non devi pagare niente di più, onestamente non mi soddisfa il modo in cui confezionano le piante....

pigrina
24-10-2006, 15:29
onestamente non mi soddisfa il modo in cui confezionano le piante....

Perchè? Ti sono arrivate rovinate?

Jalapeno
24-10-2006, 15:45
No non sono arrivate rovinate ma erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente direi poco professionale, ho ricevuto piante molto meglio confezionate da utenti del forum che non lo fanno per lavoro.

pigrina
24-10-2006, 15:51
erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente

:-D :-D Eheh..professionalissimo no..però l'importante credo sia che non fossero rovinate!!

mmicciox
24-10-2006, 18:01
E' vero, però io le ho ordinate, partite ieri arrivate oggi in ottime condizioni

pigrina
25-10-2006, 10:47
E' vero, però io le ho ordinate, partite ieri arrivate oggi in ottime condizioni

E le spese di spedizione? Quanto erano? Insomma, io l'altra volta che ho acquistato del fertilizzante da acquaingros ho speso circa 8 euro di spedizione! Non vorrei trovarmi a spendere di più che allora proprio non mi converrebbe più!!

Jalapeno
25-10-2006, 11:09
Nelle info dice che con pagamento anticipato per pacchi fino a 3kg sono 7,60€, prova a fare una simulazione dell'acquisto cosi vedi quanto sono le spese di spedizione.

Marfis
25-10-2006, 15:34
No non sono arrivate rovinate ma erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente direi poco professionale, ho ricevuto piante molto meglio confezionate da utenti del forum che non lo fanno per lavoro.

è chiaro che chi nn lo fa per professione ci impiega di più e magari lo fa meglio, ma il sistema di acquaingros nn è scorretto. Le piante nn sono schiacciate e il polistirolo con il nylon stratch attorno servono per mantenere l'umidità ed evitare perdite.
Ho visto piante nei negozi tenute molto peggio, magari scaricate dal corriere la mattina e lascaite li fino a sera tutte schiacciate l'una sull'altra e "fuori dall'acqua". -05 #06

pigrina
25-10-2006, 15:45
;-) Allora proverò sicuramente ad acquistarne alcune..lì hanno piante che io quà non ho mai visto!!

Jalapeno
25-10-2006, 16:27
è chiaro che chi nn lo fa per professione ci impiega di più e magari lo fa meglio, ma il sistema di acquaingros nn è scorretto.

No è vero il contrario, un appassionato si arrangia come può, una società potrebbe attrezzarsi di conseguenza, potrebbero prendersi una termosaldatrice per confezionare al meglio le piante, anche i dettagli sono importanti.

mmicciox
25-10-2006, 19:12
quoto bakalar

pigrina
26-10-2006, 10:05
Sicuramente Bakalar ha ragione, il professionista dovrebbe avere imballi professionali in teoria! ..ma in fondo a me dell'estetica dell'imballo non importa poi un gran chè..insomma..basta che le piantine arrivino in buona salute senza parti rovinate e senza essere disidratate!! ;-)

labido
26-10-2006, 19:36
io ho acquistato delle splendide anubias madri

1 arivate in meno di 24 ore

2 piante splendide ed in ottimo stato, mai nemmeno sognate di trovarle presso i
negozi "specializzati"

3 imballo tra polistirolo e/o nylon stratch e' economico ed efficientissimo
(vedi le ragioni di marfis)

e devo dire che Massimo di acquaingros mi ha chiamato ben 2 volte il giorno della spedizione per concordare l'orario della consegna e per segnalarmi che una della piante che avevo richiesto al momento non era disponibile e mi ha CHIESTO se me ne poteva mandare un'altra in alternativa o meno ed il tutto sempre con molta simpatia

BRAVI #25 #25 #25

Marfis
27-10-2006, 13:52
quoto labido, anch'io sono sempre stato avvertito telefonicamente di eventuali ritardi o problemi, ho preso attrezzature, piante e pesci sempre in ottime condizioni, se l'imballo nn aveva il fiocchetto e un bigliettino di ringraziamento.......pazienza!

Sul discorso "chi fa meglio e chi fa peggio"nn volevo giustificare chi nn lavora seriamente e professionalmente, volevo solo dire che tante volte ciò che è fatto da un appassionato o da un hobbysta viane fatto con più cura (un dolce fatto in casa il più delle volte è più buono e genuino di uno industriale, in ambiente acquaristico un acquario hand made ha spesso siliconature migliori che nn uno di marca).
Comunque ribadisco che il confezionamento di acquaingros secondo me nn è così tragico.
Tutto qui.
Ciao :-))

straker
05-11-2006, 21:48
Confermo due spedizioni arrivate dopo un giorno e mezzo dall'ordine e piante OK
Ciao

phenix
06-11-2006, 00:45
Ottima esperienza anche per me con acquaingross e mi sento di consigliarli!
Piante perfette, veramente belle (molte sono coltivazione Anubias) , e a prezzi decisamente più bassi dei negozzi, arrivate in 24 ore, con l'imballo sopradescritto, che le isola perfettamente e le conserva umide.

Le spese di spedizioe sono in base al peso, indipendentemente dal fatto che siano piante o altro: da 0 a 3 Kg = 7,60

ciao.

vampirenow
14-11-2006, 22:42
mannaggia ma solo a me sono arrivate non in bello stato...ma forse il problema e che per arrivare in sicilia ci mettono di più....

Simo
14-11-2006, 23:35
la tropica azienda leader nel settore piante vende e spedisce le piante in box di polistirilo avvolte nel nilon..se le chiudete dentro un sacchetto si "soffocano",il sistema di acquaingros è giustissimo ;-)

Jalapeno
15-11-2006, 16:38
Che le piante prima o poi "soffochino" in un ambiente chiuso ti do ragione, ma per una spedizione di 24#48 ore non soffocano di sicuro, stando al buio completo o quasi entrano in una sorta di letargo diminuendo al minimo le attività fisiologiche. La tropica spedisce le piante in imballaggi aperti (come fa qualsiasi altro florovivaista) per evitare l'insorgenza di muffe e funghi che possono sorgere in ambienti umidi e poco ventilati come nei container dei camion.
Ma nel caso di poche piante questo pericolo è secondario in quanto il primo problema è quello di limitare al minimo la disidratazione.

sardinianguy88
20-11-2006, 20:31
confermo, acquaingros sono spettacolari, efficentissimi e cordiali. ottimi, consiglio di comprare li.

vizma86
20-11-2006, 22:28
che voi sappiate si possono ordinare piante che non sono momentaneamente in listino?faccio sempre fatica a trovarle tutte insieme e fare ordini separati non mi conviene!

phenix
20-11-2006, 23:03
direi di si, però devi aspettare che le abbiano tutte insieme, comunque in genere il venerdì gli arrivano, ti conviene fare il carrello della spesa e lo lasci memorizzato, ti segna che alcune magari mancano, e ogni tanto controlli.

comunque avvisano se qualche pianta manca e se la vuoi sostituire, tu lascia il numero di cell che chiamano spesso se c'è bisogno.

pigrina
21-11-2006, 10:59
In effetti io è ormai un mese che cerco di comprare delle piante da acquaingros ma ne manca sempre una! Ci guardo quasi tutti i giorni se fosse arrivata ma niente! Sono sicura che appena avranno quella ne mancherà qualche altra che vorrei prendere!! -28d# Però in effetti non conviene proprio fare due ordini separati #07 ....se non ci fossero le spese di spedizione!!

vizma86
21-11-2006, 12:12
phenix intendevo dire se e' possibile mandare una mail ad acquaingros con una lista di piante e loro te le possono prenotare...oppure fare cm dici te le metti dentro una x volta memorizzandole nel carrello e poi fai l ordine tutto insieme,ma cosi' non so se poi te le invieranno tutte..o aspettano che arrivino tutte!

M.

phenix
21-11-2006, 19:49
@vizma86

ciao per le esperienze che ho avuto io, è abbastanza facile comunicare con loro sia via mail che telefonando direttamente, e sono molto disponibili a darti tutte le informazioni.
se fai l'ordine e qualche pianta manca sono loro stessi che ti contattano (nelle note metti il numero di cellulare) e chiedono che vuoi fare, se sostituirle o aspettare, a me per esempio hanno chiamato per metterci d'accordo sulla spedizione, io le volevo per il venerdì e hanno fatto partire l'ordine il giovedi, ma avvisandomi che se per qualche motivo tardava sarebbero rimaste tutto il week in deposito con tutti i rischi del caso...

ciao