Entra

Visualizza la versione completa : SCALARINI SCOMPARSI!!!AIUTOOOO

guidolavespa53
23-10-2006, 22:02
Ciao a tutti, ho già a vuto precchie esperienze con gli sclari ma ora già due volte in due vasche diverse capita un evento stranissimo: i piccoli, in una sala parto sigillata conun acalza molto stretta ad uncerto punto scompaiono!!!Nn li trovo più vi posso assicurare che nn ci sono vie di uscite e come se si fossero...liquefatti!!!Ma intanto mangiavano già artemie e micron quindi nn erano appena nati Chi sa spiegare questo fenomeno al limite del paranormale???
Dati acqua( un po' schifosi ma mi sono sempre nati e cresciuti su per giu con questi valori)):
ph7,5 kh 4 gh 21 no2 assenti no3 40 vasca da 100 litri con impianto co2 gel
ph 7,5 kh 2 gh 11 no2 assenti no3 20 vasca da 60 litri senza co2
il fenomeno è avvenuto in entrambe le vasche...temperatura 28°

4Angel
24-10-2006, 15:58
Ciao... A parte che penso che tu abbia i reagente del Gh un pò farlocco (Kh 4 e Gh 21 è molto raro), penso che i genitori li "risucchino".... Più che stretta la calza non deve far vedere i piccoli ai genitori, che li chiamano e poi provano a "prenderli", ma con la calza di mezzo muoiono. E un avannotto morto è invisibile.

guidolavespa53
25-10-2006, 08:14
anche io ci ho pensato ma con questa sala parto è in probabile, con quella di sola rete mi capitava, questa è di plastica, galleggia e ha delle piccole sbarre per il passaggio dell'acqua, e cmq nella vasca piccola...nn ci sono scalari ma solo velifera!!!!
Cmq i test li ho coprati ora per il mio comple e sono della sera!!Perchè dici che sono valori assurdi??Se vuoi sapere un acosa assurda....ti racconto la storia di questo gh elevato!!!E ti fai 2 risate :-))

4Angel
25-10-2006, 08:24
Allora ti sono morti.... E' l'unica spiegazione. Forse non c'era abbastanza ricircolo d'acqua e son morti per linquinamento... Non ci sono altre spiegazioni... o hanno provato a succhiarli le velifere. Raccontami questa storia del Gh, son curioso... :-))

guidolavespa53
25-10-2006, 16:39
il fatto è che ho testato tutto con il viakal nessuna razione solo legno ietre di quarzo e spunto con una durezza altissima come se ci avessi messo dentro un pezzo di calcare......ai limiti del paranormale :-D :-D e il bello è che faccio mensilmente cambi con acqua ROe solo nel piccolo come vedi dai valori finalmente dopo mesi sto avendo qualche minimo abbassamento a chiunque lo racconto...mi prende in giro dicendo che mi sono inventato tutto :-D :-D Cmq se fossero morti, a me è capitato altre volte, cmq li trovo sul fondo qui invece e come se si fossero disintegrati....sciolti!!! E nn mi era mai capitato -05 -05

4Angel
27-10-2006, 16:10
Non è che il viakal l'hai buttato su di loro?!?!?!?!? O hai degli scalari provenienti dall'isola di lost?!?!?!?!?

guidolavespa53
27-10-2006, 18:03
:-D :-D :-D :-D :-D :-D almeno avrei un aspiegazione invece rimarrà un xfile :-D

4Angel
27-10-2006, 18:14
A parte questo non so che dirti...

guidolavespa53
28-10-2006, 09:43
pazienza grazie cmq, ho letto su un libro dell' odinium, parassita o nn so cosa che uccide le larve, potrebbe essere?(nn so se è scritto bene) #24

4Angel
29-10-2006, 14:47
L'oodiniasi (o malattia del velluto) potrebbe ucciderteli, ma mica li dissolverebbe.... ;-) e comunque avrebbero dovuto ammalarsi anche i grandi...

guidolavespa53
29-10-2006, 15:59
capito...va bene vedremo la prossima deposizione..tanto ormai me le fanno praticamente ogni due settimane sembrano conigli e ho pure abbassato la temperatura a 28 :-D

giacomelli christian
29-10-2006, 16:48
io sto cercando di far riprodurre una coppia di ramirezi che alcuni giorni fà ha deposto le uova, solo che essendo in vasca con dei corydoras le uova sono andate..
ora ho spostato la coppia in un'acquario di 30 litri netti.. è possibile che a causa dello spostamento non depongano più?
grazie..

4Angel
30-10-2006, 10:06
io sto cercando di far riprodurre una coppia di ramirezi che alcuni giorni fà ha deposto le uova, solo che essendo in vasca con dei corydoras le uova sono andate..
ora ho spostato la coppia in un'acquario di 30 litri netti.. è possibile che a causa dello spostamento non depongano più?
grazie..
E' probabile che per un pò non depongano in quanto si devono acclimatare... Comunque se hai domande sui ram apri un nuovo topic, io di ram ne so poco e esperti di ram qui non verranno, visto il titolo... ;-)