Visualizza la versione completa : Cosa metto ora??
herbert ed enrica
10-05-2005, 16:38
Volendo mettere ancora un pesce in vasca cosa mi consigliate??
Vasca da 350 lt Duri e molli + tridacne
Attualmente:
1 Xanthurum
1 dejardini
1 Leuco
1 Centropyge heraldi
3 Chromis viridis
herbert ed enrica
10-05-2005, 16:40
Ho fatto un errore di digitazione:
450 lt
2 metri di lunghezza
veliero73
11-05-2005, 00:48
Io aumenterei i chromis a 10 in modo che ti facciano un bel gruppetto, potresti provare se ti piace con un chelmon... oppure con il classico flavescens, anche se visto e rivisto resta pursempre un bel pesce di facile allevamento...
SupeRGippO
11-05-2005, 01:10
il Chelmon e' stupendo... mi sono innamorato... :-)
herbert ed enrica
11-05-2005, 11:26
Chelmon??? bello mi piacerebbe!! ce n'è solo un tipo??
Non mi da problemi con SPS LPS tridacne ecc??
Perchè non un bello gruppetto di Anthias? Ciao
veliero73
11-05-2005, 13:44
Anche il consiglio di Luca è buono, sono belli e non danno problemi con gli invertebrati...
Per quanto riguarda il chelmon potrebbe infastidire gli spirografi... nel negozio dove vado lo tengono in una vasca anche con delle tridacne e non gli da fastidio
il premnas non ti piace? io lo trovo molto interessante.....
occhio a mettere un flavescente..... avendo lo zanturum e l'altro a metterlo dentro dopo potrebbe essere rischioso.....
potresti mettere una coppia di nemateleotris (o magnifica o decora) girano sempre in coppia.... o dei syncheropus....o un pomachanthus navarcus..... dicono che non tocca i coralli.... cresce molto lentamente ed è vissuto fino a 21 anni in acquario... potrebbe essere un buon investimento....
ciao
herbert ed enrica
11-05-2005, 15:54
Ora guardo questo nemateleotris (o magnifica o decora), non lo conosco. Il biaculeatus ce l'ho già in vasca.
Siete un pozzo di idee ragazzi!!!!!!!!!!!
Riccardone
11-05-2005, 18:06
Perchè invece non metti un Oxycirrithes typus
Il biondo
11-05-2005, 23:51
Potresti aggiungere uno ctenochaetus hawaiensis o strigosus, sono entrambi bellissimi, non crescono eccesssivamente e sono i migliori mangiatori di alghe. Oppure potresti provare a cercare alcune specie di cirrhilabrus (scottorum ,soloriensis ecc.) oppure uno pseudochromis o il gramma melacara o il neocirrhites armatus.
Ciao
io metterei un japponicus due speudocromis due speudochelinius poi dopo un anno un sichiropus e quanche virdis
Occhio al kelmon per le tridacne.
Io ne ho uno che non mi ha mai toccato la tridacna maxima (anche se una volta l'ho trovata sensibilemte danneggiata in un punto e non so perchè).
La scorsa settimana ho inserito altre 2 tridacne con il mantello chiaro e vedo che volentieri le pizzica.
Inoltre scordati gli spirografi e eventuali vermi tubicoli che spesso sono molto belli.
herbert ed enrica
20-05-2005, 15:32
Messo navarchus piccolo piccolo
veliero73
21-05-2005, 01:17
bellissima scelta... complimenti ;-)
i magnifica se hai una vasca aperta spesso saltano fuori.
Ci andrei piano con il Chelmon, resta sempre un pesce difficile da abituare al cibo e la maggior parte di loro muore.
Io incrementerei il gruppo di chromis e magari aggiungerei una coppi di kauderni.
Messo navarchus piccolo piccolo
grande..... scelta migliore
herbert ed enrica
21-05-2005, 13:12
ecco qui il nuovo arrivato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |