Visualizza la versione completa : Problemi di compatibilità
Jackrock
23-10-2006, 20:17
Ciao a tutti, nei prossimi giorni vorrei andare a comprare i primi 2 o 3 ospiti della mia vasca. Ho dato un occhiata alle schede e mi sono fatto un'idea dei pesci che avrei potuto inserire, ma vi chiedo ancora aiuto:
Mi piacerebbero 2 Macropodus Opercularis, ma ho letto che sono un po difficili da far riprodurre qualcuno ha esperienza con questi pesci? Sono aggressivi? Cmq per iniziare forse comprerò dei guppy che sono resistenti e carini. solo che mi piacerebbe una coppia un pochino piu grande di pesci da far riprodurre. Cosa mi consigliate di compatibile con guppy? Il ph della vasca è circa 7/ 7.1. La vasca e' di circa 50l. grazie!
Jackrock
24-10-2006, 14:34
pls un aiuto, qualcono che risponda alle mie domande.. ah gia che ci sono approfitto, quanti guppy comprare all'inizio? grazie
potresti prendere altri pecilidi più grandi, portaspada e molly, ma non mettrne troppi che la vasca è piccola, anzi magari una coppia sola poi la natura farà il suo corso ;-)
oppure lascia i guppy e metti una coppia di betta o colisa con vasca ben piantumata
Jackrock
24-10-2006, 18:15
grazie, credo che per ora mi terro sui poecilidi, 3 guppy e un altro paio di coppie e qualcosa per pulire, credo cory e caridine. ciao e grazie! :-)
allora.. tanto per cominciare non basta postare il ph. ci vogliono anche altre informazion.. tipo il kh e il gh, oltretutto bisogna sare anche se la vasca è ben piantumata.
in 50lt potresti provare con una coppia di apistogramma borelli, non sono difficili da tenere e anche come ph diciamo che ci potrebbero stare.
però non sapendola dureza dell'acqua è un po' un problema consigliarti...
pesci molto belli ce ne sono un po'...
in ogni caso non partire con il concetto del pesce facile.. perchè di persè.. nessun pesce è semplice.. gniuno al il suo cruccio. ad esempio i peocilidi hanno la brutta abitudine di riprodursi a dismisura...
diciamo che prima fai un po' di test all'acqua poi li postii risultati e da li possiamo partire con i consgli sensati ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |