PDA

Visualizza la versione completa : modalita somministrazione pastiglie

thenax
23-10-2006, 20:04
avete presente le pastiglie della sera quelle che si attaccano ai vetri?
ma in che quantita' bisogna darne ai pesci? cio che consumano in circa un minuto? mi sembra strano perchè non riescono a mangiare molto in un minuto.
io gliele lascio attaccate li' almeno 10 minuti....

Marco moro
25-10-2006, 03:30
mettine un po meno ma effettivamente un minuto è poco, facciamo 3

thenax
25-10-2006, 07:46
per 14 pesci metto circa mezza pastiglia divisa in tre punti differenti in modo che tutti possano mangiarla .... se debbo diminuire la quantità quanto mi consigli di metterne? 1/4?

ilthomas
26-10-2006, 20:58
per 14 pesci metto circa mezza pastiglia

ma che pesci hai?

thenax
26-10-2006, 22:29
1 Corydoras, 1 Gyrinocheilus Aymonieri Gold, 1 Gastromyzon Ctenocephalus,4 Petitella Georgiae, 2 Poecilia Latipinna (velifera), 2 Trichogaster Leeri, 1 Jordanella Floridae, 2 Molly Baloon.

ilthomas
26-10-2006, 23:43
1 Corydoras

solo 1 è poco,sono pesci di gruppo.
occhio a non far abituare il gyrinocheilus a queste pasticche altrimenti invece di cercare il cibo in giro aspetterà il suo pasto quotidiano bello che servito.
se usi le pasticche per cibare tutti va bene la dose che usi.nn preoccuparti del tempo che ci mettono dato che per sfaldarle ci vuole un pò e vengono assimilate per lo più allo stato polveroso.
non so se usi altri tipi di mangimi ma te lo consiglio per far variare la dieta ai tuoi pesci....

per 14 pesci metto circa mezza pastiglia divisa in tre punti differenti in modo che tutti possano mangiarla

se non le dividi potrai divertirti a vedere chi "comanda":di solito è il primo a mangiare...

ilthomas
26-10-2006, 23:45
ma la somministri giornalmente?

thenax
27-10-2006, 13:44
Metto mezza pastiglia 1 volta la settimana.
Uso anche altri mangimi oltre al sera onip: sera gvg mix, sera microgran, tetra delica mix, sera flora e vitakraft premium vita + tetra tabimin per i pesci da fondo (1 cp. 1 volta la setimana) + 1 giorno di digiuno totale.

Per quanto riguarda il corydoras solitario hai ragione che sono pesci di branco però gli altri sono morti e sto aspettando che i due black molly guariscano per comperarne altri.