Entra

Visualizza la versione completa : botia ammalato

galletto73
23-10-2006, 19:08
ciao a tutti,il botia che ho comprato 20 giorni orsono mi è stato dato secondo mè con dei parassiti dal momento che ho notato immediatamente che si strofinava contro gli arredi e al fondo.Ho fatto la cura con bactowert x 2 volte alzando la temperatura a 30°.Ho notato però oggi che ha ricominciato a strofinarsi sugli arredi e ha il ventre incavato e che fino a 2 giorni fà nn aveva e sta' ormai da una settimana fermo su un lato e si muove solo ogni tanto quando và alla ricerca di cibo.Cosa ha?cosa posso fare?grazie

polimarzio
23-10-2006, 19:32
Ho fatto la cura con bactowert x 2 volte alzando la temperatura a 30°

Lo sfregamento può essere determinato da parassiti della pelle, però per il trattamento serve un antiparassitario come il costawert o il contraiCk, essendo un antibatterico non è adatto il bactowert.

galletto73
23-10-2006, 20:25
Ho fatto la cura con bactowert x 2 volte alzando la temperatura a 30°

Lo sfregamento può essere determinato da parassiti della pelle, però per il trattamento serve un antiparassitario come il costawert o il contraiCk, essendo un antibatterico non è adatto il bactowert.
scusami,ho usato il costawert :-)

lele40
24-10-2006, 20:17
come e' il colore delle feci?

Bioacqua
24-10-2006, 23:04
puntini bianchi è ittio sennò infezione batterica,te l'ha dato giàcosi' il tuo negoziante dovevi guardare bene il pesce sempre che non l'hai fatto al momento dell'acquisto,e se lui sapeva è disonesto che botia è il tuo?

galletto73
24-10-2006, 23:29
come e' il colore delle feci?
le feci nn le ho mai viste,il botia è arancio e nero e quando l'ho comprato nn ho verificato se aveva già i parassiti o un'altra malattia,cosa che ho fatto invece in seguito con i discus

Bioacqua
25-10-2006, 23:52
è un botia macracantha son stupendi questi pesci,ma sensibili alle parassitosi #36#