Entra

Visualizza la versione completa : vorrei mettere un paio di caridinie : consigli thank you!!!!

Pe'llissier 23
23-10-2006, 17:57
Ciao,
sono entrato in un negozio e ho visto le caridinie ,

ho un acquario di 250 Lt con 4 ancistrus 8 ampullarie e 2 pelvicacromis pulcher,

vorrei mettere 2/ 3 caridinie , pero' nei topic dite che sono saltatrici , io ho la striatoides e lo spazio tra l'acqua e il coperchio e' di 7/8 cm
posso arrivare a 10 cm max,
devo avere particolari valori di acqua?
ma poi crescono , si riproducono velocemente, se li mangiano gli altri pesci
ditemi voi che le avete!
grazie
manuel

Italicus
23-10-2006, 18:39
direi che con i pulcher fanno una brutta fine
cri li ha entrambi e probabilmente ti dirá la stessa cosa

anna62
23-10-2006, 19:17
a parte la convivenza con i pulcher (che sarebbe già un problema), mettere solo 2/3 caridina in 250 litri è come non averle, non le vedresti mai, preferiscono stare in piccoli gruppi così diventano meno timide.
per i valori dell'acqua non hanno particolari esigenze, si adattano abbastanza bene, in quanto alla riproduzione non è semplice in acquario...ma su questo ed altri argomenti trovi mille topic...fatti un giro, troverai sicuramente ;-)

newgollum
23-10-2006, 19:33
non so niente del discorso pulcher ma per il resto se ne mettono anche in acquari piccoli possibilmente minimo 4-5 perché sono gregarie. col tuo litraggio minimo minimo una decina: se poi ti piacciono e ci puoi spendere anche più.
il problema del fatto che saltano non è per lo spazio che c'è tra acqua e coperchio, ma solo se nn hai il coperchio, nel qual caso salterebbero fuori.

Pe'llissier 23
23-10-2006, 23:57
capisco ,
quindi niente caridinie ,
grazie ,
chiudere
manuel