Visualizza la versione completa : Acipenser ruthenus info
JackNeal
23-10-2006, 16:52
Ho letto la scheda di questo storione su acquaportal... mi chiedevo come mai sia inserita questa specie che richiede vasche lunghe 5 m!!!!!!!
Che voi sappiate c'è chi tiene queste bestie in acquario?
non penso proprio che qualcuno le tenga in acquario,forse solo quando è ancora piccolo.ho letto la scheda,acipenser ruthenus però è lo sterleto che si può tenere nei laghetti abbastanza grandi.
rastadiscus
14-12-2006, 15:05
lo sterletto che mi risulti arriva a non più di 150cm,io ne ho tenuti un paio lunghi 30cm in un acquario di 2 metri insieme a piccole koi,sembrano degli squaletti;so che in commercio si trova qualche esemplare albino ma il prezzo si aggira sui 100€
-:33
100 euro.
ma sono d'oro!
rastadiscus
19-12-2006, 12:44
bè 100€ sono €100,ma se pensi che comunque gli esemplari albinotici costicchiano sempre eseendo rari...fino al momento in cui avviene una selezione,si cominciano a riprodurre in numero e allora si abbassano i prezzi;oltre allo storione albino esiste anche la carpa erbivora albina (amur)che ho visto su un listino qualche settimana fa...in fatto di bestie in acquario bisogna dare un'occhiata a qualche sito del sud est asiatico,loro in acquario tengono arapaima,arowana,potamotrygon...tutti pescetti che arrivano tranquillamente a 1-2metri...
amur in acquario?diventano 1.10m per 15-20kg di peso.sono bestioni.immagino che dopo li liberano però,magari in un laghetto.
rastadiscus
19-12-2006, 21:15
bè è chiaro che questo tipo di pesce lo può acquistare chi possiede un laghetto in giardino;non avrebbe senso comprarli,pagarli un cifrone per tenerli un anno in acquario e poi doverli liberare in un fiume...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |