PDA

Visualizza la versione completa : Quanti neon (pesci) posso aggiungere nel mio 60 litri?

]Axl[
23-10-2006, 16:47
Nel mio 60 l cubico e ben piantumato ora ci sono: 1 betta maschio, 2 corydoras, 2 rasborae, 1 crossocheilus siamensis, 1 gyrinocheilus e 2 caridina japonica... quanti neon (non cardinali) posso metterci per non sovraffollare la vasca?
Otto vanno bene o sono troppi?

Faccio presente che il crossocheilus e il gyrinocheilus li cambio dal negoziante una volta l'anno quindi sono sempre di piccole dimensioni

ps:sò di avere un fritto misto ma non ditemi di inserire altri pesci, x favore rispondete solo alla mia domanda!

Grazie! :-)

And76
23-10-2006, 17:19
Il mio consiglio sarebbe di aumentare il gruppo delle rasbore fino a 8-10 esemplari e lasciare stare i neon. Se proprio non accetti altri consigli, metti pure 8-10 neon, ma almeno riporta le rasbore dal negoziante, perchè due sono poche (sono pesci di branco come i neon). Come compatibilità non penso che ci siano problemi.

Ciao, Andrea.

]Axl[
24-10-2006, 00:13
Il mio consiglio sarebbe di aumentare il gruppo delle rasbore fino a 8-10 esemplari e lasciare stare i neon. Se proprio non accetti altri consigli, metti pure 8-10 neon, ma almeno riporta le rasbore dal negoziante, perchè due sono poche (sono pesci di branco come i neon). Come compatibilità non penso che ci siano problemi.

Ciao, Andrea.

Ora vedo se inserire altre rasbore o riportare le 2 e prendere i neon, grazie per la risposta!

]Axl[
13-12-2006, 01:35
Giovedi il negoziante mi procurerà i neon ma mi è sorto un dubbio:
non è che i neon si metteranno a mordicchiare la coda del buon betta?

balantio
13-12-2006, 12:58
non penso mordicchino la coda del betta #24 comunque and76 ha ragione le rasbore vanno in branco o le aumenti o le togli ;-)

]Axl[
13-12-2006, 14:02
non penso mordicchino la coda del betta #24 comunque and76 ha ragione le rasbore vanno in branco o le aumenti o le togli ;-)

Si si avevo già deciso di torglierle!Domani le riporto dal pesciarolo e mi prendo i 10 neon che ho ordinato!
Ho fatto la domanda perchè ho già dovuto togliere il crossocheilus siamenesis che si divertiva a stuzzicare le appnedici colorate del betta!