PDA

Visualizza la versione completa : avannotto problema pinne

emenems
23-10-2006, 16:34
Ciao a tutti, oggi ho notato che un mio avannotto di corydoras presente una pinna laterale (scusate nn sò come si chiama tecnicamente) lievemente più corta dell'altra. Sembra come mangiucchiata e anche se non escludo la causa traumatica (a volte nel cambio d'acqua è capitato che vengano risucchiati dalla siringa),sono più propenso per un problema di natura batterica visto che altri 2 mi sono morti ieri.

Gli avannotti essendo solo 5, li ho lasciati in un fondo di bottiglia galleggiante in acquario,lì dove ho fatto schiudere le uova,non avendo un'altra vaschetta a disposizione. Nonostante cambiassi l'acqua più volte al giorno mi sono reso conto oggi svuotando la bottiglia che il fondo era molto "oleoso" e viscido,evidentemente il cibo che si depositava non riuscivo a rimuoverlo aspirando con la siringa. Per questo penso che accumulandosi abbia portato dei batteri. Oggi ho provveduto a traferirli in un altro recipiente.

Che ne pensate? Consigli per l'avannotto colpito?Se curata la pinna si sviluppa correttamente?

Grazie mille

lele40
23-10-2006, 20:12
a mio modo di vedre risolvi il problema inserendoli in una sla parto ove l'acqua si cambia in contnuo

emenems
23-10-2006, 20:18
Grazie mille lele,contavo sul tuo aiuto come al solito ;-)

Sì ho provveduto a fare così coi superstiti, per quello col problema alla pinna si può fare qualcosa? E' un'ipotesi pluasibile quella dell'origine batterica?

Grazie mille lele

lele40
24-10-2006, 20:11
per un avannotto direi che quasi impossibiule pensare che sopporti una qulsiaisi terapia antibatterica .il mio pensiero che vivendo in slaa parto guarisca da solo.lele

emenems
24-10-2006, 21:04
Grazie mille Lele. La corrosione di solito è dovuta a batteri che si sviluppano per la cattivà qualità dell'acqua?

Bioacqua
24-10-2006, 22:59
la sala parto io la sconsiglio sempre isolalo in un altro acquario è meno sacrificato