PDA

Visualizza la versione completa : Software Gratuito per gestire la tua vasca dolce

ariafrancesco
23-10-2006, 10:44
Nella necessità di gestire i parametri della mia vasca ho creato un piccolo software
che archivia i dati , esegue alcuni calcoli e disegna il grafico degli andamenti.
Il software è gratuito e scaricabile , inoltre è multipiattaforma (gira sia su Windows che su LINUX).

http://aria.francesco.googlepages.com/freeforyouacquarius

Buon download a tutti. ;-)

P.S. sono gradite le vostre impressioni per migliorarlo.
Il link di posta è sulla pagina HOME del mio sito.

AlexCasa
23-10-2006, 13:59
Ciao, l'ho provato...però quando salvo, e vado ad aprire il file salvato mi apre un foglio di calcolo nuovo...senza i file salvati...
Poi avrei degli accorgimenti da adottare riguardo agli allarmi...ma prima devo provarlo per un po'...

ariafrancesco
23-10-2006, 14:32
Ciao, l'ho provato...però quando salvo, e vado ad aprire il file salvato mi apre un foglio di calcolo nuovo...senza i file salvati...

Quale versione ? Per LINUX ?

Se è quella per LINUX sì c'è un problemino.
Quando salvi al nome del file devi aggiungere a mano l'estensione .acq
chiedo venia .
Prendo nota e quando avrò un pò di modifiche ricompilo e esco con una nuova versione.

Per il momento ringrazio per l'aiuto a debuggare

AlexCasa
23-10-2006, 14:36
Hem...no a dire il vero in quella per win...ho l'XP sp2...

ariafrancesco
23-10-2006, 17:01
-05
Strano
Prova ad aprire il file con estensione .acq che hai salvato con NotePad e guarda se dentro ci sono i tuoi dati .
Chiaro che quando salvi devi aver compilato la griglia altrimenti non salvi nulla.
Comunque strano veramente .

AlexCasa
23-10-2006, 18:19
Ok risolto.
Se apro il file direttamente non funziona, se lo apro dal programma invece funziona e lo apre.

chupina
23-10-2006, 20:49
Mitico sto programmino!! :-))

ariafrancesco
23-10-2006, 22:58
Aspetto , commenti consigli ed eventuali critiche così la prossima
versione sarà migliore.

Dimenticavo : facendo clik col destro sul grafico si apre un menù per effettuare gli zoom.

Grazie

dela boy
24-10-2006, 15:23
belo belo

xmrdieselx
24-10-2006, 16:45
complimenti #25 ...ho qualke proposta x l'inserimento...nella gestione valori xke' non metti gli altri principali??? mancano gli NO2 che sono fondamentali...inoltre oltre alla gestione valori non metti la gestione flora e fauna con vari alerter x ricordare il giorno della fertilizzazione o il giorno del cambio d'acqua ecc???

ariafrancesco
25-10-2006, 00:04
inoltre oltre alla gestione valori non metti la gestione flora e fauna con vari alerter x ricordare il giorno della fertilizzazione o il giorno del cambio d'acqua ecc???

Potrebbe essere un'idea .
Per alerter intendi una scandeza temporale ?

Grazie

xmrdieselx
25-10-2006, 13:13
una sveglia un'icona grande che ti appare ricordantoni di mettere ad esempio il ferro o qualco'saltro.....

zeus93
25-10-2006, 14:05
ARIAFRANCESCO: hai un MP #24 #24

ariafrancesco
25-10-2006, 17:08
ARIAFRANCESCO: hai un MP

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per MP ?

Ciao

zeus93
25-10-2006, 18:13
Sono i Messaggi Privati (vedi dove c'è "Profilo", "Mio Acquario")...

Comunque te lo dico in "pubblico": non riesco a scaricare i files .zip #24
O meglio, li scarico ma mi da "Files non validi".....
Puoi mandarmi il programma x e-mail

zeus_93@alice.it

Grazie :-))

newgollum
25-10-2006, 20:31
non l'ho provato ma intanto ti faccio i miei complimenti prima di tutto per la buona volontà e poi per la generosità di volerlo condividere (che non è affatto scontata)!

ariafrancesco
26-10-2006, 17:59
non l'ho provato ma intanto ti faccio i miei complimenti prima di tutto
per la buona volontà e poi per la generosità di volerlo condividere (che non è affatto scontata)!

Se fai un qualcosa di utile non a scopo di lucro che gusto hai nel
tenere solo per te "IL TUO TESSORO" (alla smigolf)

Condividere le esperienze e , perchè nò, il software fà bene a tutti :
a chi riceve perchè forse risolve un problema e a chi dona perchè si confronta
con la realtà e scopre subito se ha scritto una Stronzata o no.

Grazie per l'apprezzamento (ps sei l'unico che l'ha notato) :-)

basilio
29-10-2006, 12:23
#36# vai così......

ariafrancesco
30-10-2006, 15:42
:-> vai così......

Ciao Basi !!

Ma allora ogni tanto un giro sul dolce lo fai !! Non sei sempre salato . :-D

Ti auguro una Buona settima :-))

basilio
01-11-2006, 12:31
dolce o salato che importa!! l importante è condividere tutti la stessa passione alla fine...(scusate OT)...il programmino è davvero bello...

Riccardo79
04-11-2006, 19:43
Il download del setup nn funge......quando vado ad estrarre dalla .zip mi dice :"archivio non valido".

P.S.
Complimenti cmq mi associo a newgollum!

ariafrancesco
06-11-2006, 16:19
Sulla home page del sito c'è il mio indirizzo di posta.
Mandami una mail dove mi chiedi il software e io te lo invio per posta.
Strano che non funzioni ma non se il primo che me lo segnala .

Ciao :-)

#include
06-11-2006, 18:30
Francè sei un programmatore??!!
Io sono al terzo anno di informatica..tu!?!?
Sai vorrei realizzare un software del genere..ma per ora non ho tempo..un giorno..spero!!!! ;-) ;-) :-)) :-))

xmrdieselx
06-11-2006, 20:44
hai aggiornato il programma?

ariafrancesco
07-11-2006, 12:24
Francè sei un programmatore??!!
Io sono al terzo anno di informatica..tu!?!?
Sai vorrei realizzare un software del genere..ma per ora non ho tempo..un giorno..spero!!!!

Non esattamente , sono uno strumentista , ovvero mi occupo (in una grande azienda del settore gomma plastica) della messa a punto e progettazione dei loop di regolazione e misura di processo.
In parole povere seguo tutto quello che ha a che fare con misura e regolazione di grandezze fisiche , quindi termoregolazione (PID) , portate , analisi in linea etc.
Ma avendo una malattia (l'informatichite) mi ci dedico (anima e cuore) , ovviamente ho preso anche l'acquariofilite. :-))

hai aggiornato il programma?

Ci sto' lavorando , ho avuto qualche problema perchè ho aggiornato il tool di sviluppo (con i dovuti casini ovviamente) ma ora sono dinuovo in pista.

Per sviluppare io uso wxDevC++ :
http://wxdsgn.sourceforge.net/

Ciao