Visualizza la versione completa : Filtro Interno
Salve a tutti, avevo già chiesto in precedenza come poter costruire uno sfondo 3d, ma in verità il mio vero intento è più che altro nascondere un orribile filtro interno che possiedo, per giunta rifatto utilizzando colla tangit. Ora, la mia domanda è: cosa posso applicarci sopra per farlo sembrare una roccia a qualcosa del genere senza inquinare tutto? Poliuretano? Considerate che vorrei metterci invertebrati, per esempio detritivori, ricci, stelle ecc...
Aspetto risposta, grazie.
Perchè mai dovrei eliminare il filtro? Considerando che funziona e che, così come sta, non inquina, lo sapete quanto viene uno nuovo? Mi hanno chiesto da 20 euro in su e io a mala pena riesco ogni settimana a comprare qualcosa di nuovo per terminare l'acquario (questo perchè non lavoro, ma studio ancora, sigh!!). Per caso avete qualche altra risposta di riserva?
alessio123
23-10-2006, 18:04
a che ti serve il filtro? #24 #24
A filtrare l'acqua? :-)) ... ... No, a parte gli scherzi, non serve per questo? Insomma, il carbone dovrebbe servire per trattenere i fenoli e gli acidi organici, la lana per trattenere particelle grossolane e la ceramica per l'insediamento dei batteri :-) , o sbaglio? Risponetemi se sbaglio!!! #12
Il filtro serve ad alzare il valore dei nitrati, via filtro vai con lo schiumatoio e leggi leggi leggi!!!
Ok, allora, in una vasca con 100#120 litri netti di H2O, mi consigli di comprare uno schiumatoio o di costruirmelo? A proposito, perchè innalza i nitrati? Mi sembra di non averlo letto da nessun a parte (sono un neo-appassionato di acquari #13 ).
La cosa è scritta e riscritta credo ormai non migliaia ma miglioni di volte, intendo fatti un bel giretto nella sezione Il mio primo acquario marino #13 poi per lo schiumatoio fà passare almeno un paio d'anni di marine aquarium e poi pensa come costruirlo... -28d# non scherziamo, prendi prima la patente, impara a guidare e poi pensi a come fare la ferrari :-) , con questo non voglio buttarti giù vorrei solo che tu capissi che un acquario marino non è la vaschetta dei pesci rossi ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |