Visualizza la versione completa : Convivenza con caridine?
Per evitare le alghe volevo tenere un ancistrus e magari un gamberetto.. che problema ha di convivenza? Altri pesci che ci sono in vasca: 1 corydoras e guppy.
l'ancistrus lo eviterei, è un pesce che va allevato non come mangia alghe ma perchè ti piace... dato che cresce, mangia le echinodorus, e cmq non è particolarmente efficiente se non contro particolari tipi di alghe
quanti litri è la vasca?
tieni sono un gruppetto di japonica, cory e guppy sono pesci di gruppo, il numero dipende dal volume della vasca
Marco moro
23-10-2006, 12:28
dovresti mettere altri coridoras e non uno solo, sono pesci di gruppo, rer il resto nessun problema di convivenza
la vasca è 120 litri, l'ancistrus me l'hanno consigliato come pulitore di vetro e non cresce come quell'altro suo simile..
Fermo restando che devo mettere almeno un altro corydoras, per le alghe sul vetro ch emi consigliate? Vorrei evitare le ampullarie perchè non mi piacciono.. altrimenti il vetro lo pulisco a mano :-))
Le caridine proprio oggi m'hanno detto che sono delicate..
Italicus
23-10-2006, 16:14
altrimenti il vetro lo pulisco a mano
ecco bravo dato che nessun pesce é stato creato per pulire i vetri
Le caridine proprio oggi m'hanno detto che sono delicate..
dalla mia poca(per ora) esperienza ti assicuro che é il contrario
di cory io ne aggiungerei anche più di uno, sono pesci che vivono in piccoli branchetti, anche 4-5 ci starebbero
per l'ancy quoto Cri
anche le caridina andrebbero messe in gruppetti e non sono poi così tanto delicate, ma dipende da cosa intendi per delicate... :-))
newgollum
23-10-2006, 19:38
chi ti ha consigliato l'anci? verificherei, perché il fatto che sia un acistrus strano che non cresce non mi pare realistico. col tuo litraggio non mi sento di consigliarti gli otocinclus: sono piccini e per tenere tutto pulito dovresti metterne tantissimi.
di cory ne devi mettere minimo altri 2-3, non 1 altro solo o sei da capo. mi raccomando, della stessa varietà se no non fanno gruppo.
per eventuali caridine idem: se sono poche (1 poi non avrebbe senso) non le vedresti neanche, ma pià che altro vanno tenute in gruppo per loro stesse, non solo per estetica.
p.s. ma le caridine puliscono anche i vetri??
p.s. ma le caridine puliscono anche i vetri??
le mie ogni tanto le vedo vicino ai vetri che zampettano...ma da qui a dire che li puliscono ce ne passa... :-D ...per averli puliti resta sempre il buon vecchio batuffolo di lana perlon :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |