Visualizza la versione completa : sfregamento ciclidi
Andreatasi
22-10-2006, 23:13
#07 stasera ho notato che ogni tanto qualche mbuna si striscia su un fianco e da come delle pinnate col posteriore sulla sabbia.cosa può essere secondo voi?
i valori li ho misurati e sono a posto. anche i pesci a parte che ogni tanto fanno quella mossa lavorano costantemente,battono le rocce nuotano veloci,insomma a parte quello a me sembra che stiano bene.devo alzare o abassare il flusso della corrente o l'ossigenazione?
la temperatura e tra i 26#27 gradi,va bene? -20 -20 -20
daniele.t.
23-10-2006, 00:37
quando noti che si sfregano sognifica che hanno qualche problema alle scaglie o comunque alla pelle, a volte funghi o parassiti...esistono dei medicinali a seconda dei casi...vedi se hanno puntini bianchi...
se hanio puntini bianchi hanno preso l'ittio dovuto da sbaldi climatici.. io direi di usare subito CONTRAICK della tetra che è sia per littio ke per i parassiti in genere...e vedi che nn ci saranno piu problemi...
Andreatasi
23-10-2006, 12:23
quando noti che si sfregano sognifica che hanno qualche problema alle scaglie o comunque alla pelle, a volte funghi o parassiti...esistono dei medicinali a seconda dei casi...vedi se hanno puntini bianchi...
#36# #36# si,ma che medicinali?quali per cosa?
io ho un ciclide
più precisamente un livingstoni
(quello che vedi nella foto sotto il nome)
il mio lo fa spesso così
ma è una caratteristica di questi pesci
credo che cerchino di crearsi una "tana",
il mio dopo aver fatto così si mette le pietruzze in bocca
e le sputa lontano...
Lo sfregamento equivale al nostro grattarsi,questo normalemente può avvenire per discrepanza dei valori,kh o gh sbalgiati,acqua troppo inquinata, oppure per parassiti,logicamente la frequenza e la persistenza di questo fenomeno da l'indice di gravità della situazione,ma nn è assolutamente un comportamente normale.Anche perche l'eccessivo sfregamento può portare a delle abrasioni e/o escoriazioni.
Io ho fatto naturalmente riferimento al mio ciclide
(che non è sicuramente malato)
lui si muove in questo modo solo per il piacere
di crearsi spazio nel fondo.
Avendo anche dei ciprinidi vedo che è tutt'altra cosa
lo sfregamento quando sono malati di ittio..
Io ho fatto naturalmente riferimento al mio ciclide
(che non è sicuramente malato)
lui si muove in questo modo solo per il piacere
di crearsi spazio nel fondo.
Se è questa la spiegazione che vuoi darti........Lo sfregamento se pur sporadico(come frequenza) ma costante(come tempo) a mio avviso dovrebbe far quanto meno pensare.
da come delle pinnate col posteriore sulla sabbia.cosa può essere secondo voi?
non ha parlato di sfregamento!!
Il mio dopo aver fatto così provoca lo spostamento della sabbia
e si ci mette in mezzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |