Entra

Visualizza la versione completa : protalon...beh?!

vizma86
22-10-2006, 20:44
ecco...lo sapevo!
Ho fatto un trattamento di protalon,ma ho avuto 2 problemi:
1: LE ALGHE SONO RIMASTE(e non ne avevo moltissime)
2: Come unico risultato mi sn schiattati i gamberetti(5 sopravvissuti,almeno quelli k riesco a contare) e le mie 4 ampullariette...

per il secondo punto potevo aspettarmelo..ma il primo no..ed ho fatto bene le proporzioni #07
come mai secondo voi?

vizma86
24-10-2006, 10:21
possibile sono l'unico a cui e' successa sta cosa?
mi consigliate di rifare il trattamento tra un paio di settimane?(visto k tanto ormai non ho piu' popolazione a rischio)

Torakiki
24-10-2006, 10:41
Io sono contrario ai medicinali in acquario ma...hai provato a tenere spente le luci per qualche giorno? Sai a volte è un ottimo rimedio per debellare le alghe.

vizma86
24-10-2006, 10:58
no sinceramente non ho provato..le piante non ne risentono?
ho ipotizzato che un fattore aiutante sia la luce k provenga da fuori...l'acquario e' posto in corridoio davanti ad una porta sempre aperta e dall'altra parte della stanza c'e' la finestra:non e' a luce diretta,ma c'e' cmq parecchia luce..ho ordinato una pellicola anti-uv trasparente e vedo come va'..se non e' quella la causa provero' a spegnere le luci e poi riparto dalle 5 ore di avviamento per poi risalire...k ne dici?

Torakiki
24-10-2006, 11:21
Cerchiamo di capire un pò:

-che tipo di fertilizzazione usi?

-quanto dura normalmente il fotoperiodo?

-da quanto è in funzione la vasca?

-che tipi di pesci ci sono?

vizma86
24-10-2006, 11:43
allora e' un 200lt,170netti;fondo akadama-lapilli; valori(KH 3,GH 4,PH 6.8\7,No2 0 No3 12mg\l); impianto co2 una bolla\sec solo durante l fotoperiodo

-fertilizzante uso il crypto con dosi 1\4 (una goccia un giorno si e uno no,lentamente sto portando a tt i giorni sempre una goccia)

-faccio cambi di 40lt una volta a settimana( mi faccio la RO in casa)