Visualizza la versione completa : Scalari e..
manolo78
10-05-2005, 14:26
volevo sapere che pesci posson inserire insieme agli scalari,io volevo un gruppetto di neon ma la prima volta se li so pappati avete idee?
io quasi quasi ce li rimetterei^^ un gruppeto di rasbore lo psso mettere ?
grazie x le eventuali risposte
fastfranz
10-05-2005, 15:57
Evita qualsiasi cosa a "misura di bocca" degli Scalari ... :-D :-D :-D
infatti... tra rasbore e neon non c'è gande differenza...prendi qualcosa di più grosso tipo hyphessobrycon... ;-)
manolo78
10-05-2005, 20:08
come pensavo uff
e che sarebbero quest hyphe....scusa l'ignoranza
cerca su AP ce n'è tanti tipi... ;-)
manolo78
11-05-2005, 00:55
ah si ho visto, ma non c'è qualkos'altro quelli non mi convicono molto #24
spiderling
11-05-2005, 01:30
Io metterei un bel gruppetto di petitelle #36#
Hyphessobrycon a volte possono disturbare gli scalari.
manolo78
11-05-2005, 14:19
le petitelle sulle schede di AP non le ho trovate hai mica una foto_?
se vuoi mettere le rasbore puoi, difficilmente vengono attaccate prchè sono più cicciotte dei neon...
sapendo però che sono asiatiche, e quindi se vuoi fare una vasca del sud america non sono adatte
manolo78
11-05-2005, 22:01
non miravo ad una vasca del sud america volevo sapere solo cosa potevo inserire,a sto punto quasi metto le rasbore7sono quele con il triangolino nero sulla coda vero?)
Andrea MC
11-05-2005, 23:19
sì..sono quelle
io ho scalari e rasbore e cardinali...
vivono tutti bene... #36#
Il segreto per far convivere Neon, Cardinali ecc. con gli Scalari è quello di inserire PRIMA i caracidi e dopo gli Scalari piccoli... Come cantava un grande: "...ormai è tardi...."
esatto, sclari piccoli e neon devono crescere insieme, altrimenti li scambiano per cibo vivo..
dico una cavolata.......e se tolgo per qualche giorno gli scalari adulti e poi li reinserisco dopo aver messo il branco di neon?
fantadiego
28-05-2005, 13:45
Non crdo che la cosa cambierebbe molto...
Io ho scalari e cardiaali che convivono ma anche io ho comprato gli scalari quando erano molto piccoli (il corpo non arrivava a una moneta da 2 euro) ora fanno 7-8 cm di diametro ma non hanno mai mangiato un cardianle neanche quelli inseriti successivamente...
Come esperimento potresti far mengiare abbondantemente gli scalari per un paio di giorni e poi inserire qualche neon o cardienale che sia subito dopo averli fatti mangiare... Magari funziona...
Io ci proverei con un gruppetto di almeno 5 neon/cardianli così avrebbero anche più possibilità di fuga...
Ma resta pur sempre un esperimento...
Ciao
Io eviterei... Credo che farebbero man bassa comunque.... E' il loro istinto, non è una questione di fame.
infatti....so per esperienza che gli scalari sono molto territoriali ed è per questo che attaccano tutti i nuovi ospiti ecco il percheè di quella domanda stupida.... #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |