Visualizza la versione completa : Info trilineatus
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'opinione su questi cory.
Premesso che ne ho 4 e mi piacciono davvero molto ho due piccoli problemi.
Il primo è che stanno sempre nascosti sotto la radice o nella parte dietro dell'acquario e non vengono mai davanti se non in casi davvero rari ed eccezzionali ed appena entro in camera o c'è un piccolo rumore si fiondano dietro in un secondo.
L'altro problema è che non riesco a capire se sono maschi o femmine, a me sembrano tutti e quattro uguali anche se sarà da una vita che non li vedo tutti insieme.
Come altri abitanti ora ho 6 oto, 2 siamensis e 16 neon.
I cory sono in vasca da dicembre...
i cory sn già di loro animali notturni e nn amano molto la luce.se non escono mai è possibile ke hai una luce molto forte e il posto dove nn arriva è sotto la radice.ma è possibile anche ke sn molto timidi e basta
Boh sinceramente mi aspettavo che fossero più "attivi"... #24
sono molto attivi però di notte
mi spiace contraddirti ma non lo sono nemmeno di notte... #23
allora non so proprio cosa dirti
Strano anche di notte..., anche i miei aeneus fanno così ma di notte li vedi girare dappertutto... anche sopra i legni + alti... :-)) :-))
Pleco4ever
18-11-2006, 12:02
fai conto che se sono veri trilineatus e non schwartzy quasi sicuramente sono wild...e come tali molto timidi
Ecco una foto...
http://img183.imageshack.us/img183/5645/cory009hi4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=cory009hi4.jpg)
Pleco4ever
18-11-2006, 12:19
si è un trilineatus e con un bel disegno..
il sesso putroppo è difficilmente distinguibile,lo potresti desumere dal comprtamento (femmina davanti e coda di maschi)
La solita regola femmina tozza vale pure per loro
ma la riproduzione è molto complicata e difficoltosa
Quasi certamente sono WC quindi dagli tempo...6 mesi per pesci così piccoli non sono molti
Ormai hanno quasi un anno...cmq non riesco a distinguere i sessi.. :-(
Pleco4ever
18-11-2006, 12:33
cmq non riesco a distinguere i sessi
prova a postare una foto con tutti e 4 magari in una vaschetta in plexyglass che se riesco ti aiuto
Purtroppo mi è impossibile riuscire a prenderli nel mio acquario... :-(
mettiti davanti alla vasca e senza fare movimenti veloci o bruschi metti del mangime da fondo , pasticche o simili.., se escono fagli delle foto... lentamente.. ;-)
Ci ho provato ma purtroppo non sono mai riuscito a beccarli insieme e singolarmente sono indistinguibili...
allora devi solo aspettare che crescano e i sessi si distinguano.. aumenta un pò il cibo e i cambi cosìì da stimolarli, anche se mi sembra debbano ancora crescere...
Pleco4ever
18-11-2006, 12:47
ma a cosa ti serve sapere i sessi?
Curiosità e magari in futuro, quando sarò meno oberato dall'uni, tentare la riproduzione...
Pleco4ever
18-11-2006, 12:58
quando sarò meno oberato dall'uni, tentare la riproduzione
per quella è meglio essere oberati da qualcosa...perchè ce ne vuole di pazienza...e soprattutto moolta tranquillità e molti altri trilineatus,ma questa è un altra storia...
Cmq pensavo di portare il gruppetto di cori a 8, ora sono 4...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |