Visualizza la versione completa : pareri su biocondizionatori Aquili
ilthomas
22-10-2006, 17:41
ciao a tutti.da molto tempo uso biocondizionatori della wave e sinceramente mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente stavo pensando di provare quelli della Aquili, visto il loro costo più ridotto....sapreste darmi un parere su questi prodotti?grazie
ilthomas
25-10-2006, 18:09
c'è nessuno?
orfeosoldati
26-10-2006, 10:20
come si fa a dire se un biocondizionatore sia migliore o peggiore di un altro?
Posso solo dirti che uso da 1 anno la tanichetta Aquili e non ho avuto finora in vasca problemi attribuibili a presenza di cloro o metalli pesanti.
L'esperienza sul campo con questi prodotti (e coi batteri starter) conta molto poco.
I biocondizionatori sono tutti a base della stessa sostanza (EDTA ? Non ricordo bene.... #12 ...... #24 forse ricordo male perchè se fosse EDTA abbasserebbe pure la durezza carbonatica -20 ).
Attento:esistono in commercio prodotti - truffa che contengono pure protettori di mucosa o (incredibile #19 ).....vitamine! Questi prodotti sono estremamente benefici (esclusivamente per i portafogli di produttori e negozianti).
Fino a prova contraria, quindi, il migliore è quello che costa meno ;-)
ilthomas
26-10-2006, 18:52
I biocondizionatori sono tutti a base della stessa sostanza
Fino a prova contraria, quindi, il migliore è quello che costa meno
ti ringrazio.sei stato illuminante
ilthomas
26-10-2006, 19:38
ciao orfeosoldati, so che nn è la sezione giusta, ma pensi lo stesso anche per i fertilizzanti?o hai un opinione diversa?
orfeosoldati
26-10-2006, 19:52
Di botanica in acquario non ne capisco molto. Di sicuro i macro e microelementi tutti i produttori dicono di fornirli in proporzioni ottimali.
Presumibilmente qualcuno mente #12
Però ti posso trasmettere una mia piccola esperienza:
sono casualmente passato dal Florena a Tropica Grow Master (sempre al 50% delle dosi che i produttori consigliano).
Le mie piante sono letteralmente esplose :colori vivi,getti numerosi e rigogliosi,crescita veloce.
Non so..... #24 potrebbe non essere un caso. Dico potrebbe perchè le variabili sono tante
ilthomas
26-10-2006, 20:31
ok.grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |