PDA

Visualizza la versione completa : Kh ristabilizzato

pasinettim
10-05-2005, 14:07
Dopo aver avuto il Kh a 18, ora é tornato a 8 grazie allo spegnimento della co2 del reattore per qualche giorno.......
Ora per mantenerlo basso consigliate di aumentare il ph all'interno del reattore così che venga immessa meno co2 oppure non so diminuire o aumentare l'immissione dell'acqua in uscita del reattore?! -28d#
Quali consigli?

*Tuesen!*
10-05-2005, 19:43
Dipende dal materiale che utilizzi nel reattore. Imposta un PH tale che il materiale si sciolga a dovere e poi regola l'uscita più lentamente rispetto a prima. Monitorizza giornalmente il KH e verifica che questo sia stabile. Se aumenta riduci il flusso se diminuisce aumenta il flusso......io faccio così.

Pack
10-05-2005, 20:43
io invece tengo l'uscita stabile che esca un filino d'acqua...e poi do più o meno co2. se poi il calcio si alza o si abbassa allora giostro con l'uscita.

pasinettim
11-05-2005, 13:19
mmmhhh avendo quindi l'elettrovalvola più alzo il ph meno co2 immetteo nel reattore........però devo vedere che comunque il valore del calcio in uscita sia buono giusto? #24 #23 azzzz che piccoli chimici bisogna essere #23 :-))

Pack
11-05-2005, 14:37
senti...io sono del parere che il reattore deve mantenerti kh e calcio in vasca! nn c'è kh in uscita che tenga! la regolazione deve essere personalizzata per ogni vasca. io ho provato a tenere il kh nel reattore alto come dicevano qua in molti..ma il kh in vasca mi è schizzato a 18 e mi è morta un'acropora! perciò.... ;-) cmq si...più alzi il ph nel reattore e meno co2 butti dentro.

pasinettim
12-05-2005, 10:24
Grazie farò attente verifiche cercando di stabilizzare il tutto :-)) ;-)

pasinettim
25-05-2005, 09:51
Al momento ho alzato leggermente il ph all'interno del reattore e diminuito il flusso d'uscita dell'acqua, ora monitorerò i valori calcio e kh in vasca sperando di trovare un giusto equilibrio :-)) -28d#