Visualizza la versione completa : nudibranco
-20 -20
ciao ragazzi ho paura che il nudibranco che ho comprato ieri sia gia' morto, l'ho trovato stamattina non vedendolo + sotto una roccia con un buco sulla schiena da dove gli sta uscendo una sostanza bianchiccia e non si appiccica + a nessuna roccia
posso fare ancora qualcosa.......e' morto???? :-(
aiutatemi a capirlo
grazie
ma non mi risponde nessuno_?
sì che è morto..
i nudibranchi non vanno comprati.. a parte 3 specie note (una si ciba di alghe filamentose, una di aiptasie e uno di planarie) gli altri sono praticamente impossibili da alimentare.
digitrip
17-03-2005, 19:19
sì che è morto..
i nudibranchi non vanno comprati.. a parte 3 specie note (una si ciba di alghe filamentose, una di aiptasie e uno di planarie) gli altri sono praticamente impossibili da alimentare.
Quali sono rispettivamente i nomi di questi nudibranchi?
Ne vorrei comprare ma... vorrei evitare di uccidere.
Grazie
Ciao
Elysia crispata - Alghivoro
Berghia sp. - Mangiatore di Aiptasie
Chelidonura varians - Mangiatore di planarie
sirenetta
18-03-2005, 13:02
ma se uno non ha niente di tutto ciò che si cibano è meglio non comprarlo....giusto!!!
***dani***
18-03-2005, 13:20
la Berghia mangia anche i myrionema... a trovarlo
digitrip
18-03-2005, 13:20
ma se uno non ha niente di tutto ciò che si cibano è meglio non comprarlo....giusto!!!
direi proprio di si
a meno che #18
peccato e' ancora cosi' bellino colorato il mio era un tipo violetto-fucsia con delle antennine sulla testa gialle, ma secondo me qualcuno l'ha morsicato non e' possibile che si sia ferito da solo
-20
Michele1970
02-05-2007, 16:07
Ma se volessi comprare una Berghia... dove posso andare? Qualcuno conosce negozi che ne hanno disponibili?
Sembra introvabile, eppure l'aiptasia è diffusissima!
Io sono di Roma, ma acquisterei anche con spedizione...
Michele1970, online ogni tanto li trovi, ma la domanda non la devi fare qua, se vuoi apri un topic apposta nella sezione "saper comprare (marino)".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |