Visualizza la versione completa : Nuova luce per i miei coralli
ancora mi devo abituare a questa nuova illuminazione. aspetto solo di vedere come reagiscono gli animali.
franklin
22-10-2006, 13:45
cos'hai cambiato?
Praticamente tutto, sono assato da 3 punti luce a 2, prima c'erano 2x250+ 1x400.
Adesso 2x400w sotto lumenarc piu 2x54w
Come il mio. Che lampadine e che t5?
Che differenzi noti?
Le lampade sono le nuove reefline, i t5 sono gieseman actinic plus da 22.000k
cospicillum
22-10-2006, 14:11
NIKO, allora ste reefline non sono male.......?la palfo d'estetica lascia a desiderare ma la luce non sembra male....
quella in basso a destra e la foliosa che abbiamo preso da redstile?se è lei sticacchi com'è cresciuta ....complimenti ;-)
Ivan, all'inizio devo dire che ero rimasto deluso, sembravano molto giale, ma oggi devo dire che sono bianchissime, ero quasi pentito, ma credo che era il mio occho che si era abituato al blu delle aquaconnect, oggi sembrano molto bianche e quindi mi reputo piu' che soddisfatto della scelta lampade.
Per la foliosa non e' quella di redstile :-))
cospicillum
22-10-2006, 14:59
non è che per caso è così bianca perchè le hai tagliate con le 22.000°?anche io vorrei mettterle ma avendo solo delle pl non vorrei trovarmele gialle.....con attiniche spente come si vedono? #24
Ivan le lampade sono bianche vai tranquillo
Bella Niko
!cospicillum, ti ci voglio a fare una cosina bellina con due Diamond e i riflettori delle T5... :-D
A me non sembra male. (Sarà perchè ho le stesse carrucolozze orrende, gli stessi riflettori accrocchiati con i T5 ecc...? #24 ........... :-D :-D :-D )
NIKO, minchia quelle nobilis che tagliasti... -05 -05 -05
Ma quanti rami hanno fatto di già!!!! #23
ALGRANATI
22-10-2006, 17:17
Rama, Flavio, sono stato a mezzogiorno da Niko a vedere la plafo nuova e ti assicuro che le foto non rendono giustizia.
E' veramente pulita , a parte 1 bella luce, e tutto sì può dire meno che è 1 accrocchio :-))
algranati, Matteo mi sono espresso male... #36#
Volevo dire che a me sembra veramente ben riuscita, e che con i Lumenarc e aggiungendo i riflettori per T5 di sicuro il risultato estetico non sarà mai come una plafoniera tipo Elos, Giesemann o ATI...
Quindi come struttura è venuta bene, il termine "accrocchio" non era riferito in particolare a quella di Niko ma un pò a tutte quelle plafo artigianali che come me, lui ed altri che montano con questi riflettori, sono per forza dei compromessi che sacrificano il lato estetico per la qualità della luce... ;-)
Che alla fine siano belle come una Infinity di Sfiligoi insomma non si può dire, con tutta la buona volontà... :-D :-D :-D ;-)
ALGRANATI
22-10-2006, 17:51
bastard..... :-D :-D
wheeler20
22-10-2006, 19:01
Salve a tutti seguo sempre il forum ma scrivo poco...sono Francesco e siccome starei allestendo una vasca vorrei sapere come mai sei passato dalla vecchia illuminazione alla nuova e poi come mai hai scelto proprio le HQI e non i neon ATI visto che da quello che avevo mi era parso di capire che eri interessato...Grazie
ciao niko grande scelta io mi trovo molto bene
una curiosità pero come mai hai montato i lumenarc con i portalampada in orizzontale?
ciao ale
wheeler20, Ho scelto le hqi rispetto ai T5 perche' non mi convincono ancora del tutto, piu' avanti non e' detto che non possa provare, ma prima vorrei vedere una vasca dal vivo con questa illuminazione per fare la scelta, al momento mi pare azzardato dare una valutazione da una foto.
alex84, la scelta di mettere i socket in orizzontale e' data dal fatto che mi facevano troppo contrappeso sul dietro e non mi permettevano di bilanciare la plafo.
NIKO, Bene #25 è molto più luminosa ;-)
dodarocs
23-10-2006, 00:26
Dalle foto sembra bianca e molto potente dal vivo e pure cosi?
si anche di piu' ;-)
non è più tutto rosso #22 #22 #22
rveronico
23-10-2006, 09:05
si anche di piu' ;-)
confermo :-))
pagliaccio1
23-10-2006, 19:26
wheeler20, Ho scelto le hqi rispetto ai T5 perche' non mi convincono ancora del tutto, piu' avanti non e' detto che non possa provare, ma prima vorrei vedere una vasca dal vivo con questa illuminazione per fare la scelta, al momento mi pare azzardato dare una valutazione da una foto.
quando vuoi fare un giro sulla bresciana le mi porte sono aperte x vedere la ati 8x80w cosi almeno mi dai anche delle dritte x taleare xche ieri era la prima taleazione e non ti dico che disastro -04 -04
ciao riki ;-)
alex84, la scelta di mettere i socket in orizzontale e' data dal fatto che mi facevano troppo contrappeso sul dietro e non mi permettevano di bilanciare la plafo.
mi piace molto Niko #25 #25 #25
poi ti chiedo meglio su msn :-))
robertopiantoni
24-10-2006, 13:24
Ottimo lovoro mi piace la luce che fanno e come viene distribbuita in vasca, quando dovro cambiare la mia lampadina la provo anch'io.....
simo1978
25-10-2006, 12:31
a me piacciono moltissimo queste soluzioni per l' illuminazione, non costano una follia e illuminano spesso molto meglio delle plafo già fatte. Hai fatto benissimo, mi piace anche l' estetica, essenziale!
aggiornamento dopo 20 giorni di luce nuova
dodarocs
10-11-2006, 00:04
Hai messo neon attinici?
Prima era senza giusto? come ti trovi dopo 20 giorni.
si due attinici da 54w, molto soddisfatto
gli attinici fanno la differenza , non c'è niente da fare....
rveronico
10-11-2006, 11:22
ammazza se cresce.. !!
Niko, una domandina, visto che tra un pò dovrò mettere la tua stessa illuminazione, e a parte la larghezza della vasca il resto è tutto uguale, mi dici a quanti cm dal pelo dell'acqua tieni la plafoniera per evitare che il cono di luce si disperda fuori dalla vasca, soprattutto in profondità?
Ed in più se hai notato un forte sbalzo di temperatura dell'acqua rispetto all'illuminazione precedente e cosa fai eventualmente per mantenerla ad un valore accettabile?
Io la tengo a 20 cm dal pelo dell'acqua.
Se non monti i borosilicati, la differenza di temperatura e' circa 2° con e senza vetri.
Rispetto a prima non ho molta differenza di T° in quanto sempre 900w avevo.
ammazza se cresce.. !!
cresce cresce, 'nte preoccupa' :-D :-D :-D :-D :-D
ma scusa in totale hai 2 o 4 t5 e nella foto a pag 2 quella molto sul blu- viola, ci sono accesi solo i t5 o anche le Hqi
ultima dom quelli che monti,ovvero geissman actinic blue, sono + simili a quali della ATI?
actinic blue o aquablue spezial o blue plus??? grazie mille Giojo
confermo che la vascona di NIKO con le luci nuove vista dal vivo è veramente stupenda.... le foto non gli rendono per nulla giustizia
P.S.
Niko.. ricordati quando cresce la tenius del povero bardakkino :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |