Visualizza la versione completa : acropore
ciao, volevo cominciare ad inserire qualche acropora e volevo sapere come si fa a vedere quando una acropora è in buono stato.
***dani***
10-05-2005, 23:44
quando non è sbiancata da nessuna parte, quando il tessuto non è rovinato...
cmq in genere o sta bene o sta morendo...
acclimatazione graduale, mi raccomando!
possibilmente prendi solo talee fatte in vasca, sono più resistenti
lester37
12-05-2005, 23:15
Cosa si intende per acclimatazione graduale?
ciao
semplice inserire nel sacchetto della talea l'acqua della tua vasca a goccia a goccia...piu l'acclimatizzazione e lunga meglio e...io arrivo anke a 2 ore per riempire il sacchetto
io le butto in vasca senza neanche un minuto di acclimatazione e non ho mai avuto problemi....
io le butto in vasca senza neanche un minuto di acclimatazione e non ho mai avuto problemi....
Questione di culo... :-)
Anche io ignorando la cosa ho fatto così con le mie talee e problemi nn ne ho avuti, cmq d'ora in poi x scrupolo farò l'acclimatamento.
non serve a nulla acclimatare le acropore, a meno che i valori della vasca di origine e quella di destinazione siano fortemente diversi
credo che ambientare un animale non facciamale ma bastano 25 minuti goccia a goccia e seisicuro..!
***dani***
14-05-2005, 18:10
secondo me acclimatare gli animali, soprattutto i coralli è fondamentale...
Andrecis
14-05-2005, 21:50
non serve a nulla acclimatare le acropore, a meno che i valori della vasca di origine e quella di destinazione siano fortemente diversi
Il Gian ha ragione! ;-)
Secondo voi quando arrivano ai negozianti/grossisti stanno lì ad acclimatarle una a una goccia a goccia?!chissà quanto giorni lavorativi ci perderebberò!
Io ho sempre tolto e messo in vasca e mai nessun problema! ;-)
secondo me acclimatare gli animali, soprattutto i coralli è fondamentale...
secondo me vale soprattutto x i pesci e nn x i coralli :-)
alexalbe
15-05-2005, 00:16
Mai acclimatato nessun corallo duro e mai perso nessun animale per questo motivo. Devi acclimatare obbligatoriamente i pesci.
Ok... Non si finisce mai di imparare. Effettivamente mi era capitato in questi giorni di inserire in vasca talee senza acclimatarle ed avevo visto sempre ottime reazioni, ma sai, ero sempre stato molto prudente e pensavo che ce ne fosse davvero bisogno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |