Entra

Visualizza la versione completa : AQUILI TEST 5 + valori dell'acqua

Alias156
21-10-2006, 23:07
Ciao a tutti,
come gia' detto io ho un acquario che, pero', devo riallestire da capo..
Ma, per curiosità, ho comunque provato a fare i test (comprati stesso oggi).
A proposito, volevo comprare la valigetta del TetraTes, ma non l'ho trovata da nessuna parte (posso prenotarla, ma prima di novembre non sarebbe arrivata), quindi un negoziante mi ha consigliato il Test Aquili (i 5 test + importanti, per maggiori info: http://www.acquaingros.it/aquilitestanalitico5in1-p-11325.html?osCsid=8d3a4be2df7f932b0f8cf3765c14a1ff ) dite che sono affidabili? inizialmente ero un po' in dubbio..ma poi li ho presi (a qualcosa serviranno no?)...va beh, a parte che mi ha venduto la confezione a 25,00 EURO!!! Ed invece solo ora ho visto che tale confezione costa solo 15,00 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero almeno che mi stia dando i valori esatti...

ECCO I VALORI (Non posso essere precisissimo, perche' nella scala non ci sono vie di mezzo..quindi, per farvi esempio, non so se il PH è 8.00 o 7.08 o 8.02 ecc...arrotondo la cifra).

PH 8.00
GH oltre 15 gradi
KH 10 gradi
NO2 2.50 mg/l
NO3 oltre 75 mg/l

come li vedete questi valori? ciao

Alias156
22-10-2006, 01:55
Dite che sono buoni i valori?

blackrose
22-10-2006, 09:29
Dipende dai pesci che vorrai inserire.

phenix
22-10-2006, 10:55
PH 8.00
GH oltre 15 gradi
KH 10 gradi
NO2 2.50 mg/l
NO3 oltre 75 mg/l

come li vedete questi valori? ciao

NO2 e NO3 direi che sono abbastanza LETALI così!!!

sarai nel pieno picco della maturazione del filtro, da quanti giorni è attivo, ci sono piante, che H2O hai usato, è solo di rubinetto o hai tagliato con RO, i valori quali sono, hai fatto cambi recenti?

KH che servirà anche per stabilizzare il ph dovrebbe essere tra 4-8
GH è abbastanza duretto, ma come dice giustamente blackrose dipende da che pesci e piante vuoi mettere
stesso discorso per il Ph dipende.

ciao

PS così com'è NON mettere pesci.

Alias156
22-10-2006, 22:02
L'acquario e' attivo da un mesetto, non ci sono piante al momento (ci sono le finte), ed e' sola acqua di rubinetto (niente ro)..il primo ed unico cambio l'ho fatto il 6 ottobre (o 5). i valori (se intendi quelli dell'acqua del rubinetto) non li so non l'ho testata..ho solo testato il ph che e' precisamente 7.5, se invece intendi del ro..come detto..non ne uso.

"PS così com'è NON mettere pesci"....MAGARI non li avessi ancora. Purtroppo li ho messi dopo pochi gg dall'avvio dell'acquario (lo so..lo so, ho sbagliato). Ora me li tengo lì, sperando che resistino al picco.. #24