Visualizza la versione completa : RADUNO NON UFFICIALE DI AP - Bologna 4/5 Giugno 2005
Ciao a tutti, volevo informarvi che durante il concorso Guppy show 2005 che si terrà nel Museo di Zoologia di Bologna, Via Selmi 3, nei giorni del 2-3-4-5 giugno (vedi dettagli sotto), sia l'Associazione Italiana Guppy che l'Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia sarebbero liete di offrire lo spazio e il contorno della manifestazione sui guppy quale punto di ritrovo per tutti gli utenti di AP che volessero incontrarsi,scambiarsi 4 chiacchere, piante pesci e quant'altro :)
Per vari motivi lo staff di AP non è riuscito a mettere in piedi la macchina organizzativa per preparare un raduno ufficiale, ma Marco Rosetti mi ha invitato comunque a sottolineare questa possibilità!
Eccovi in breve il programma della manifestazione...per i dettagli,informazioni su come raggiungerci o iscrivere vostri pesci, potete consultare www.afae.it e www.aig-italia.com
Giovedì 2 giugno 2005
ore 15,00
Apertura della manifestazione con libero accesso al pubblico alla zona esposizione-concorso
ore 15,30
inizio conferenze della giornata
relatore: Prof. Bruno Sabelli
Responsabile del Museo di Zoologia dell’Università di Bologna
STRATEGIE DIFENSIVE NEI PESCI
La livrea ed i cromatismi utilizzati nella comunicazione tra le specie acquatiche
Venerdì 3 giugno 2005
Giudizio degli esemplari in concorso
con chiusura al pubblico della zona adibita a concorso-esposizione
Accesso libero alle sale esposizione del Museo
Sabato 4 giugno 2005
ore 10,00
Apertura della manifestazione con libero accesso al pubblico alla zona esposizione-concorso
ore 11,00
relatore: Prof. Massimo Trentini
Presidente Corso di Laurea “Acquacoltura ed Ittiopatologia” – Università di Bologna
PERCEZIONE SENSORIALE E BENESSERE DEI PESCI D’ACQUARIO
La percezione sensoriale dei pesci utilizzata per la ricerca del loro benessere
ore 13,00
Premiazione del Concorso Internazionale Guppy e 3° Campionato Italiano Guppy Show
ore 16,00
relatore: Harro Hieronimus
Presidente Società Internazionale Rainbowfish e Associazione Tedesca Vivipari; caporedattore Watergardening Solingen
VIVIPARI ED OVOVIVIPARI SELVATICI
Rassegna delle diverse specie selvatiche da cui hanno preso origine le varietà selezionate dei Guppy
ore 17,00
relatore : Harro Hieronimus
Presidente Società Internazionale Rainbowfish e Associazione Tedesca Vivipari; caporedattore Watergardening Solingen
BIOLOGIA E MORFOLOGIA DEI GUPPY
Esigenze biologiche e differenti varietà selezionate dei Guppy
Domenica 4 giugno 2005
ore 10,00
ore 11,00
relatrice: Dott.ssa Mariantonietta Scapolatempo
Ricercatrice del Dip. di Biologia Evoluzionistica Sperimentale – Università di Bologna
ASPETTI DELLA BIOLOGIA RIPRODUTTIVA DI POECILIA RETICULATA
Influenza degli ormoni nella determinazione del sesso nei Guppy
ore 15,30
relatore: Dott. Giuseppe Mosconi
Docente di “Acquariologia” nel Corso di “Acquacoltura ed Ittiopatologia” – Università di Bologna
I COLORI DEI GUPPY E LA PET THERAPY
Come i colori dell’acquario possono influenzare gli stati d’animo nella specie umana e la pet therapy
Orari : 10,00 - 18,00 tranne giovedì 2
ciao diego
Nightsky
10-05-2005, 14:58
kain , prepara la bravo e tieniti libero un giorno... quante ore sono a bologna? #22
sìììììììììììììì ottimo ottimo! io ci saròò!!!! #22 #22 #22 anke se il 6 giugno dovrei avere esami..ma stic***i.. #19
Per chi è stato all'ultimo raduno di Milano, Bologna sarà poco più di un'ora e mezzo verso sud. ciao diego
sisisisi...... -b10 -b10 -b10 -b10 -b10 -83
Per chi è stato all'ultimo raduno di Milano, Bologna sarà poco più di un'ora e mezzo verso sud. ciao diego
sei ottimista calcolando il ponte e che normalmente il traffico con il caldo diventa intensissimo dubito che in 90min si possa essere da mi a bo, a parte kain con la sua bravo super ;-) .
bisogna fare partenze mooolto intelligenti per nn restare a cuocere sulla A1
ciao
neofit
Io sono AP fedelis, perciò sarò presente solo ai raduni ufficiali di AP, bologna non mi intrippa abbastanza e poi senza acquari spettacolari hmmm...mi sa che aspetto quello ufficiale.
Ho riportato quando abbiamo impiegato ad arrivare al raduno dell'anno scorso probabilmente però come dici il ponte darà un po' da fare su tutta la penisola :) ciao diego
GuppyTiger
10-05-2005, 18:15
Io sono AP fedelis, perciò sarò presente solo ai raduni ufficiali di AP, bologna non mi intrippa abbastanza e poi senza acquari spettacolari hmmm...mi sa che aspetto quello ufficiale.
Non è che ti deve intrippare...è solo un raduno dove potrai incontrare altri appassionati non solo nel campo dei guppy ma anche in altri campi...ci saranno molti seminari e una gara di bellissimi esemplari di guppy show provenienti da tutta europa...e poi anche se non è un raduno ufficiale nn vuol dire che nn ci siano altre persone di AP...ricorda che nell'AIG cmq ci sono molti dei soci di AP...ciao GT :-D
rucefilo
10-05-2005, 18:42
io direi che al 90% sono presente!!!
Prima di tutto HGT non GT e secondo Bologna è troppo lontana.... -20
GuppyTiger
10-05-2005, 19:05
Prima di tutto HGT non GT e secondo Bologna è troppo lontana.... -20
p.s GT è il mio soprannome.....secondo nessuno ti ha obbligato a venire a bologna ti stavo solo illustrando ciò che accade là...cmq fai come vuoi...ciao ciao :-D GT
HGT è comunque nome degno di rispetto....
CarloFelice
10-05-2005, 19:27
se avrò soldi vengo anche io #22 #22 #22
rucefilo
10-05-2005, 20:06
Dai kain non è poi così lontana... ;-)
Jalapeno
10-05-2005, 21:54
La cosa mi interessa, molto probabilmente ci sarò!
Massimo Suardi
10-05-2005, 22:45
io c sono ma vado il 2 giugno!!!
Posso vedere di far preparare degli adesivi su cui scrivere il nick degli utenti di AP che parteciperanno così da rendere più semplice le operazioni di riconoscimento :)
ciao diego
rucefilo
10-05-2005, 22:53
ottimo..
io sicuro ci sono domenica..
se porto il guppo anche venerdì
rucefilo
11-05-2005, 01:06
la cartina per raggiungere il museo.. datami da diego
Nightsky
11-05-2005, 01:08
uffa kain... allora ci vado con il pontiac #18
rucefilo
11-05-2005, 01:11
dai kain e blu venite su su !!! :-D
così kain il grappino me lo porti direttamente al casello :-))
PinnaGialla
11-05-2005, 01:49
Se ce la faccio ci vado a Bologna, dovrebbe esserci anche Ale2002
rucefilo
11-05-2005, 12:09
allora non vi vengo!!!! #18 #18 #18 #18
Troppo lontano, se convinci anche mairy e bibos vengo
eh sì purtroppo :-D Ale2002 c'è quasi sicuro l'ho invitato qua da me!
ciao diego
Nightsky
11-05-2005, 12:38
Troppo lontano, se convinci anche mairy e bibos vengo
eh si gia'!
dobbiamo radunarci!
io ci sarò, il 2 Giugno.
ciao
ilGio
dela boy
12-05-2005, 00:00
come vorrei venire... #36#
rucefilo
12-05-2005, 00:07
e perchè nn vieni? -28d#
dela boy
12-05-2005, 02:38
Quando ci sarà a Milano verrò di sicuro, in questo momento sono un po' a corto di soldi e devo studiare un sacco! :-)
PinnaGialla
12-05-2005, 02:44
allora non vi vengo!!!! #18 #18 #18 #18
stardoooooooooo :-))
eh sì purtroppo :-D Ale2002 c'è quasi sicuro l'ho invitato qua da me!
Attento che ti ruba i pesci e scappa con la refurtiva appena può !! :-D
CA**O!! ho guardato il calendario...sono di turno.. #23
per chi viene il 2 Giugno
posso portare:
- ANCISTRUS
- GUPPY SELVATICI DEL BRASILE
- DISCUS
- PIANTE
ovvimente previo-accordo.
saluti
Giovanni
che piante?
ciao
neofit
è meglio se mi contattate in privato
ciao
blu, fatti portare da kain fino a Milano, poi sicuramente troverai qualche baldo giovane che ti scarrozza fino a bologna e kain puo andare a caccia di turiste in P.za Duomo. :-D :-D :-D :-D :-D
(P.S. per kain - da noi in Italia le bolognesi sono generalmente ricordate come ragazze moooooolto simpatiche ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) non si dice cosi' ????? :-D :-D :-D )
Argh........ non posso venire..... che peccato -20 -20 -20 mannaggia!!!!!
PinnaGialla
13-05-2005, 04:36
(P.S. per kain - da noi in Italia le bolognesi sono generalmente ricordate come ragazze moooooolto simpatiche ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) non si dice cosi' ????? :-D :-D :-D )
Qua a Roma quando si definisce una ragazza simpatica si sottintende che è una cozza !! :-))
Conversazione tipo fra me e una mia amica:
Io: Veronica come sono le tue amiche che mi devi presentare?
Veronica: simpatiche...
Io: Ok sono cozze
:-)) :-D :-))
:-D
Direi che le bolognesi sono "espansive" va'. Cmq si rimorchia di piu' a caccia di straniere a Roma (le "azioni" italiane vanno ancora via come il pane) che a caccia di bolognesi. Non e' che so' sto grande esperto...pero' la mia ultima ragazza era americana (vabbeh lasciamo perdere) e anche fra le amiche vi posso confermare che il made in italy va forte. Blu se vai a Bologna salgo anch'io ;-)
Kain nun te la prendere che skerzo :-D
Mi sa che rischio lo scuoiaggio dallo svizzero e poi fanno gli orologi in pelle umana :-D
Si è capito che adoro provocare? :-D
Reddaaaaaaaarrrr!!!! -04 -04
The Wizard
13-05-2005, 10:56
Reddaaaaaaaarrrr!!!! -04 -04
Kain... non te la prendere.... l'importante è che sappia che ha trovato pane per i suoi denti! #18 #18 #18 #18 #18
rucefilo
13-05-2005, 11:39
Beh in assoluto le straniere sono le più abbordabili.. vengono in Italia ufficiosamente per questo.. :-D :-D :-D
Parlo per sentito dire eh.. #18
The Wizard
13-05-2005, 12:00
Beh in assoluto le straniere sono le più abbordabili.. vengono in Italia ufficiosamente per questo.. :-D :-D :-D
Te pensa alle chiavi inglesi... così almeno ti fai una cassetta dei ferri decente!!!! :-D :-D :-D
L'italiano ha sempre il suo fascino sia in casa ke fuori. #21
rucefilo
13-05-2005, 16:59
Te pensa alle chiavi inglesi... così almeno ti fai una cassetta dei ferri decente!!!! :-D :-D :-D
Lassà stà lassa stà...
ora mi sono dato alle vernici... #36#
Marco AP
13-05-2005, 23:49
CIAO GENTEEEEEEEEE! Finalmente trovo un po' di tempo per rispondere!
Vi confermo il raduno non ufficiale di AP!!! :-)) E spero che in molti di voi vengano ugualmente, anche perchè avrò molto più tempo da dedicarvi e sicuramente andiamo tutti insieme a mangiarci qualcosa all'ora di pranzo.
Ora bisogna però decidere in quale giorno farlo... Sabato o Domenica? Per me è indifferente... quindi fatemi sapere!
Porterò con me anche i porta cellulari che abbiamo regalato a Milano lo scorso anno, così chi ancora non ce l'ha lo prende ;-)
Io, essendo un grande appassionato di guppy, non vedo l'ora di vedere questo concorso e scattare anche un bel po' di foto! Inoltre vi posso assicurare che l'AFAE, quando organizza queste cose, lo fa con la massima cura e quindi sarà un grandissimo successo! Infine, non dimentichiamoci che è il primo concorso ufficiale a livello europeo organizzato in Italia dal circuito IKGH.... quindi... GRANDISSIMA MANIFESTAZIONE! Non vedo l'ora che arrivi Giugno!
Fatemi sapere per la data!!
Ciao ;-)
Marco ma sei di S. Benedetto del Tronto? Cavolo dai un "abbraccio" alla statua del gabbiano Jonathan che sta sul mare...bei ricordi! :-)
giampietro.donelli
14-05-2005, 00:44
#18 #18 #18 ahi ahi ahi
purtroppo non posso venire, ma spero che il prossimo raduno sia a milano, ed allora ci sarò sicuramente.Conoscerete così il ""CANUTO""del forum, inteso come primavere. #25 #25 #25
manilosz
14-05-2005, 06:05
Vi informo che a bologna i vigili sono inflessibili se vi beccano
in oltre il centro è zona a traffico limitato con controllo accessi da telecamere(vi mandano poi la multina a casa!!!) per evitare brutte sorprese vi consiglio di parcheggiare la macchina fuori dal centro(i parcheggi segnati a terra con righe blu sono a pagamento, righe bianche per i soli residenti) oppure in P.zza VIII Agosto nel parcheggio a pagamento sotterraneo(a me non ne viene in tasca nulla!!) il piu' vicino al posto della mostra, circa dico circa 7/10min a piedi.
Con questo voglio solo dire state all'occhio già si spendono soldi e regalarli poi no!!!
Con tutti gli spazi disponibili e con il posto per parcheggiare che ci sono a Bologna proprio nel peggior dovevano farlo.... in centro città!!! scusate lo sfogo....
per altri consigli......a disposizione.
Io ci vado seppur neofita avro' qualcosa da imparare!!!!!
Saluti manilosz
Eh ci saranno i vigili rompiglioni ma poi c'è via Zamboni che ti tira su il morale!!! :-))
Marco AP
14-05-2005, 10:08
Marco ma sei di S. Benedetto del Tronto? Cavolo dai un "abbraccio" alla statua del gabbiano Jonathan che sta sul mare...bei ricordi! :-)
Più che sul mare è sul Molo... Ci sei venuto in vacanza? Bella vero?
Ciao ;-)
chissà se ce la faccio.... Se riesco cmq verrei solo domenica..
La solita ammazzata di un giorno intero di viaggio, ma per i guppy questo e altro...
Tra l'altro il 6 ho un'esame importante.... mmmmmm.... #24
Per chi viene da molto lontano penso che una buona soluzione sia il treno... arrivando a Bologna Centrale, potete poi trovare gli autobus (vedi cartina) o raggiungere il museo con una passeggiata per la città.
ciao diego
Più che sul mare è sul Molo... Ci sei venuto in vacanza? Bella vero?
Ciao ;-)
No...beh...in un certo senso si'. Ero lì due giorni per stare con una ragazza e basta. Cmq bella città.
scusate nn ho ancora capito se il raduno c'e' il 4 o il 5 giugno
ciao
neofit
Marco AP
16-05-2005, 12:02
scusate nn ho ancora capito se il raduno c'e' il 4 o il 5 giugno
ciao
neofit
Idem. Dobbiamo scegliere un giorno. Io propongo il 4 Giugno! Siete d'accordo?
Ciao ;-)
Come già detto io andrò il 2 Giugno, quindi mi dispiace se non ci incontreremo!
Per la cronaca, farò partecipare al conocorso i miei Guppy Selvatici anche se saranno fuori categoria, o meglio, saranno nella categoria Code Rotonde Multicolore.
Di sicuro il 4 o il 5 li vedrete, per cui fatemi sapere cosa ne pensate!!! saluti
io ci sono solo di domenica.....
per me e' indifferente 4 o 5 vanno bene per la strada che faccio #21 .
che si fa' si decide un giorno preciso o si va' alla rinfusa?
ciao
neofit
p.s. chissa' se ci incontriamo stavolta e' marco? ho allertato anche la mia guardia del corpo (l'ing. illustrissimo cutter) cosi' sto' piu' tranquillo. eheheheheh #22 #22 #22
x ki volesse.. www.atc.bo.it trovate gli autobus...cmq dalla stazione vi conviene il circolare (32) e scendete a porta San Donato.....credo sia la fermata + vicina x ki viene dalla stazione..comq sul sito trovate tutto ;-) io ci sarò..sabato o domenica vedete voi..anke se mi pare ke molta gente può solo la domenica #24
per me e' indifferente 4 o 5 vanno bene per la strada che faccio #21 .
che si fa' si decide un giorno preciso o si va' alla rinfusa?
ciao
neofit
p.s. chissa' se ci incontriamo stavolta e' marco? ho allertato anche la mia guardia del corpo (l'ing. illustrissimo cutter) cosi' sto' piu' tranquillo. eheheheheh #22 #22 #22
marcooooooooooooooooooooooooooooooooo batti un colpo, anche se immagino che de sti' tempi dormi poco :-)) :-)) :-)) :-)) o no?
ciao
Ciao a tutti, provvederemo a fornire all'entrata qualche bigliettino adesivo su cui possiate scrivere il vostro nick di AP e rendervi riconoscibili agli altri utenti!
Per ogni problema comunque potete comunque contattare lo staff che troverete sul luogo che sarà ben lieto di aiutarvi a fruire al massimo di tutte le opportunità dell'evento.
ciao diego
rucefilo
19-05-2005, 18:06
ottimo!!! :-))
Marco AP
22-05-2005, 22:09
Allora.... ci si vede su sabato??? Inoltre volevo chiedere a Diego se c'erano delle navette dalla stazione, così vengo in treno.
Ciao ;-)
rucefilo
22-05-2005, 22:12
sabato??
noooo io ci vado domenica!!!!
marco..x le navette nn credo..se vuoi ti indico quale autobus o quali autobus prendere ;-)
rucefilo
24-05-2005, 23:20
ragazzi ma è possibile anche visitare il museo di zoologia ?
rucefilo
25-05-2005, 00:58
mejo ;-)
The Wizard
25-05-2005, 01:00
ragazzi ma è possibile anche visitare il museo di zoologia ?
Senti così tanto la mancanza di casa? -ROTFL-
rucefilo
25-05-2005, 01:02
lascia stà... #23
Sì il museo è visitabile (e molto molto interessante)...diciamo che si rimane impegnati piacevolmente anche al di là del discorso guppy.
Per Marco: non abbiamo navette dirette a causa dei costi esorbitanti di tali servizi, ma la stazione del treno è molto ben servita con gli autobus di linea e direi che tutto è chiaro dalle indicazioni sulla cartina che trovate precedentemente nel post.
ciao diego
The Wizard
25-05-2005, 01:04
Dai Lele... su con la vita...!!!
Domani me racconti che cosa ti affligge, saranno forse vermi intestinali?:-D
Adesso scendo con il cane e poi stacco tutto...
rucefilo
25-05-2005, 01:07
Dai Lele... su con la vita...!!!
Domani me racconti che cosa ti affligge, saranno forse vermi intestinali?:-D
Adesso scendo con il cane e poi stacco tutto...
non mi affligge niente #13
Marco AP
25-05-2005, 06:39
marco..x le navette nn credo..se vuoi ti indico quale autobus o quali autobus prendere ;-)
Rox, ma tu parti da chieti? Vogliamo fare il viaggio insieme? Oppure vai su prima? Fammi sapere.
CHiedo sempre a Diego se in zona ci sono parcheggi a pagamento.
Ciao ;-)
marco ormai a bo i parcheggi sono solo a pagamento e sono dappertutto. ;-)
Marco se vuoi c'è il parkeggio Tanari..è a fianco la stazione (a pagamento).
Io come ti ho detto nel mp sono già a Bologna xkè ci studio, altrimenti volentieri ;-)
manilosz
25-05-2005, 23:57
Il parcheggio piu' vicino è quello di piazza VIII Agosto...naturalmente a pagamento!!!!!! #18 #18 #18
Quasi quasi metto a disposizione il mio furgone per un servizio navetta......dalla stazione 5€ a testa......da piazza VIII Agosto 2€... #18 #18 #18
bisogna fare solo un po' di posto nel cassone :-D :-D :-D :-D
Saluti Manilosz
Marco AP
26-05-2005, 12:37
Allegao la cartina con le istruzioni che mi ha girato Rox. Mi sembra molto chiara.
Ciao ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mappaautobus_210.jpg
grande Marco qui si che si capisce.
Giovanni
Bene bene..allora ci si vede domenica :-)) :-))
-20 -20 sigh..... che peccato non poter partecipare! :-(
Jalapeno
27-05-2005, 00:16
Io ci saro sicuramente domenica tutto il di (forse anche sabato) se qualcuno di Bologna sa darmi degli indirizzi di ristoranti locali carini...
Stavo pensando di scendere in macchina e dormire in tenda il sabato sera cosi la domenica sono già li... ci sarà un campeggio relativamente vicino a bologna vero? Bolognesi fatemi sapere qualcosa...
CarloFelice
27-05-2005, 01:02
FORSE ma dico FORSE, riuscirò a venire anche io #22 #22 #22 #22 #22
(forse #13 )
Marco AP
27-05-2005, 10:06
Cacchio, ma tutti domenica??? Io preferivo andare Sabato, anche perchè così i pesci erano più vitali e si fotografavano meglio...
Io probabilmente vado sabato (così la mia dolce metà può dedicarsi allo shopping, mentre io mi dedico ai "pescetti" ;-) !!)
xò non ho ancora deciso se in treno o in auto!
rucefilo
27-05-2005, 10:57
io sicuro in treno e sicuro vengo domenica...
poi forse potrei fare un salto giovedì o venerdì devo vedere .. #36#
io posso venire quando voglio..sabato o domenica..marco tu quando credi di venire?
Marco AP
27-05-2005, 14:54
io posso venire quando voglio..sabato o domenica..marco tu quando credi di venire?
Al 100% Sabato! ;-)
Ragazzi sono troppo felice..il Dott. Mosconi ke è uno degli organizzatori del campionato Guppy e ke mi fa un corso di acquariologia all'uni ke è finito oggi...ha kiesto se c'era qualcuno disponibile x dargli una mano nell'allestimento della mostra e anke durante la mostra... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
quindi molto probabilmente mercoledì andrò con lui e altri amici ad allestire le vaske..sono troppo contento!!!!!!! :-)) :-))
littlesea
31-05-2005, 14:06
Ciao,
Ragazzi sono troppo felice..il Dott. Mosconi ke è uno degli organizzatori del campionato Guppy
ed è anche uno dei giudici del campionato italiano ;)
byeZ
si? non lo sapevo..cmq è un grande :-))
porca pu****a e' una maledizione ormai nn riesco a venire (e neanche cut) io ho il problema della chioccia: la mia bimba e' al mare con i nonni e io venerdi' vado li' fino a domenica. nn vedo l'ora di stringerla a me #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
ciao
neofit
p.s. per marco ap mi spiace sara' per un'altra volta. riusciro' mai a spezzare questa maledizione? mah
comunque buone giornate di raduno a tutti
ariciao
neofit
Marco AP
31-05-2005, 22:10
p.s. per marco ap mi spiace sara' per un'altra volta. riusciro' mai a spezzare questa maledizione? mah
comunque buone giornate di raduno a tutti
-20 Che paccato!
Massimo Suardi
01-06-2005, 00:40
io ho cambiato programma vengo domenica...
Giovedì mi sa che non ancora tutto ben pronto...o sbaglio???
io preferirei giovedì ma se non ci sono tutti i pesci...
non c'è gusto...
cosa mi dite...
giovedì riski di beccare le valutazioni dei giudici e nn puoi girare a tuo piacimento..
littlesea
01-06-2005, 01:43
Ciao,
giovedì riski di beccare le valutazioni dei giudici e nn puoi girare a tuo piacimento..
durante le valutazioni dei giudici (che dureranno svariate ore) non sarà possibile avvicinarsi alle zona di valutazione
byeZ
Marco AP
01-06-2005, 01:47
durante le valutazioni dei giudici (che dureranno svariate ore) non sarà possibile avvicinarsi alle zona di valutazione
byeZ
Ma allora sei vivo... Io aspetto ancora una risposta da te! ;-) Fammi sapere!
Il giudizio dei pesci si svolgerà nella giornata di venerdì! Il giovedì è possibile visitare anche le vasche dei guppy ma ovviamente si andranno riempendo man mano nel corso della giornata.
ciao diego
manilosz
03-06-2005, 22:13
Giovedì 2 ho fatto una cappatina alla mostra guppy per vedere com'era organizzata...sono arrivato verso le 15:30, hanno allestito una serie di acquari in serie con la rispettiva pompa con spugna applicata della sera, avevano già inserito in una 40 di vasche i pinnuti, su un totale di 200 vasche, mettevano due dosi di acquatanSera per vasca dove lasciavano immersi per circa 20 minuti i pesci ancora nei sacchetti, dopo tale periodo via in vasca.....
i pinnuti nelle vasche che ho osservato devo dire che erano esemplari molto belli e altri un po' "martoriati" cioè la loro bella coda a ventaglio sfrangiata/sfilacciata, dai commenti che ho sentito i pesci che hanno colpito erano quelli di un'allevatore austriaco colori molto intensi e code molto grandi, comunque altri guppy erano di egual bellezza colori con riflessi molto particolari, ad esemsipo un guppy nero con una coda dai riflessi violacei....
Ho fatto un' 80 di foto ma arrivato a casa la mia digitale mi ha fregato e invece di scaricare le foto mi ha formattato la scheda....acc -04 -04 -04
in oltre hanno messo uno stand della Sera fornito con tutto i loro prodotti.
Domani torno e rifaccio le foto!!!!!!!!!
saluti Manilosz
Marco AP
03-06-2005, 22:18
Domani torno e rifaccio le foto!!!!!!!!!
Allora ci si vede domani!
Ciao ;-)
Marco, verso ke ora credi di arrivare domani?
manilosz
03-06-2005, 23:38
ho recuperato le foto......#18 #18 #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/123_387.jpg
manilosz
03-06-2005, 23:45
altre foto??? .....comunnque non preoccupatevi ne avete da vedere di pinnuti che questo è solo l'assaggio.......
Speriamo che non vi vada di traverso per la gola...... :-D :-D :-D :-D
Saluti manilosz
rucefilo
04-06-2005, 00:15
ma tu domenica ci sei?
Marco AP
04-06-2005, 07:52
penso verso le 10:30 - 11... parto fra circa mezz'ora...
Ciao ;-)
Nightsky
04-06-2005, 20:11
spero che abbiate passato una bella giornata (e anche domani) ;-)
io al tiro cantonale nemmeno una medaglia, schifo totale -.-
(il pezzo del portachiavi di AP nn ha portato fortuna, uffi) :-(
Marco AP
04-06-2005, 23:20
Bello ragazzi, veramente bello e soprattutto una miriadi di guppy da vedere! Andateci se avete l'occasione!
Ciao ;-)
sì davvero molto bello..molto interessanti anke le conferenze! E ora ho il porta cell di AP! #19 #19
CarloFelice
05-06-2005, 00:24
ce l'ho pure io il porta cell di AP -68
cmq dei guppy veramente [highlight=red:82473678f8]MERAVIGLIOSI![/highlight:82473678f8] mai visti dei colori così......bo?! troppo belli per definirli..... :-))
CarloFelice
05-06-2005, 00:42
peccato le foto -20 -20 -20 pazienza....sarà per il prossimo anno....
Claudio ci pensi ancora ai guppy eh? -11
CarloFelice
05-06-2005, 00:53
-20 zi.... -20 avevo giurato di odiarli a vita....ma dopo ciò che ho visto, mi vien voglia di acquistarne una coppietta e riprovare #18
rucefilo
05-06-2005, 01:09
io ci vado domani mattina...
anche io voglio il portacell!!!!
#36#
Marco AP
05-06-2005, 01:25
Nella sezione foto ho postato un po' di scatti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |