Visualizza la versione completa : spessore vetri
ciao a tutti! #28 devo rivolgervi una domanda!ma uno spessore dei vetri di 5mm per un acquario 80x35x50 (120litri circa è troppo poco?protrebbe creare seri problemi?grazie..... -b10
forse è poco ma aspetta altri pareri
blackrose
21-10-2006, 20:44
e' un pò pochino..8mm sarebbe l'ideale.
il mio è 81,5 x 36-46 (vetro curvo) x h. 52,5, 150 litri lordi - 120 netti e i vetri sono spessi 6 mm. #24 allora anche i miei sono un pò sottili #13
emanuele323
21-10-2006, 20:55
e' un pò pochino..8mm sarebbe l'ideale.
quoto, considera che 50 è gia una colonna d'acqua considerevole......
ok grazie....certo che da 8mm non se ne trovano!finora tra gli acquari piu' o meno economici che stavo guardando nessuno supera i 6mm....che ne dite si puo' rischia la rottura #23
milly, guardando delle tabelle ho visto che l'ideale e' 7 mm...pero' come ti ripeto nella mia inesperienza m'e' sembrato di vedere che la maggior parte degli acquari ha dei vetri meno spessi!ora il probl e' capire quali e quanti rischi porta questa cs!grazie comunque per la risposta....
emanuele323, la colonna d'acqua dell'acquario in questione se non sbaglio dovrebbe essere 40cm cambia qualcosa?
blackrose
21-10-2006, 21:52
cmq se vedi che li vendono con vetri piu fini, allora vai pure tranquillo, nel limite dei casi si incurva leggermente il vetro, ma puoi sempre mettere un tirante che lo tiene fermo e ben saldo.
sarebbe molto consigliabile usare un tirante...
grazie per le risposta....scusate l'ignoranza qualcuno mi spiega meglio cosa sono i tiranti?!sono difficili da istallare? #24
dai un'occhiata qui ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83892&highlight=tiranti
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79462&highlight=tiranti
comunque mi pare di capire che ne parlano parecchio nella sezione fai da te
grazie milly,daro' un'occhiata a cio' che m hai consigliato..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |