Visualizza la versione completa : consiglio fertilizzante.......grazie!!
bluangel82
21-10-2006, 16:42
vedo le mie piante un po' sofferenti, ora vi elenco un po' le piante che ho:
anubia barteri nana
egeria densa
anubia barteri grande
2 criptocorine
echinodorus
da un po' sto usando del fertilizzante liquido della sera ma ho deciso di comprare un fertilizzante x il fondo. quale mi consigliate....... fate presto ke fra un po' devo scendere!!! ciao e grazie
Che tipo di sofferenza?
Il fertilizzante della sera credo che contenga praticamente solo ferro
Se sono buchini nelle foglie col bordo arrossato, tipo bruciature di sigarette, hai carenza di potassio
Comunque ti consiglio di farti spostare in piante o meglio fertilizzanti
bluangel82
21-10-2006, 18:16
Hai carbone attivo?
si ho carbone attivo.........
cmq ora ho comprato plante start delle tetra......ke dite??
Il carbone atrtivo levalo subito
serve solo dopo trattamenti con medicinali e comunque dopo una settimana ha esaurito la sua efficacia e fa più male che bene
Prima di comprare un altro fertilizzante sarebbe stato meglio capire qual'è il problema delle tue piante... non andare a tentoni
bluangel82
21-10-2006, 18:44
Il carbone atrtivo levalo subito
serve solo dopo trattamenti con medicinali e comunque dopo una settimana ha esaurito la sua efficacia e fa più male che bene
Prima di comprare un altro fertilizzante sarebbe stato meglio capire qual'è il problema delle tue piante... non andare a tentoni
come faccio a capire ke problema hanno?? c'è la maturazione in atto e i valori sono buoni apparte il picco degli no2
Questo topic va spostato in piante, mettilo nel titolo così i moderatori hanno vita facile.
Le tue sono piante poco esigenti, a mio parere poi prima di fertilizzare è bene studiare la vasca perchè spesso si rischia solo uan proliferazione algale fuori dalla norma.
Forse hai una temperatura troppo troppo alta? Forse la luce è poca?
...
bluangel82,il forum e' composto da diverse sezioni tra cui c'e' la fertilizzazione,inoltre in questa stessa sezione(primo acquario) apri un topic dove hai il picco di nitriti.e' probabile quindi che la fertilizzazione tu debba iniziaral a fine picco e nn durante.sposto.lele
Io sapevo che se fertilizzi con liquido e hai carbone attivo l'effetto si annulla perchè filtrato dal carbone !!
meglio fare un fondo fertilizzato o togliere il carbone attivo e continuare con il fertilizzante liquido.
Ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |