Visualizza la versione completa : una domanda sciocca.......... anzi due va......
giuseppe1963
21-10-2006, 12:56
ragazzi,ieri ho acceso lo schiumatoio della vasca dove ancora nn ho inserito le rocce per provarlo, subito dopo ha incomincoato a schiumare schiuma marroncina, ma tutto questo è normale visto che all'interno della vasca nn vi è nulla??? poi volevo chiedervi se lo schiumatoio deve rimanere acceso 24 ore su 24 o è possibile fargli fare alcune ore di riposo?? grazie
giangi1970
21-10-2006, 14:20
La schiuma marroncina non e' normale.....hai messo acqua di osmosi???
Se l'hai comprata sei sicuro che sia di ottima qualita',spesso quella di negozio e' pessima....
Lo schiumatoio deve lavorare sempre 24 su 24.
PiftPift
21-10-2006, 14:40
nulla nulla? solo acqua? niente sabbia corallina varia che possa magari rilasciare dello "sporco"? #24
sembra strano che della semplice acqua ti faccia schiumare di già qualcosa come descrivi... #24
Compila il profilo magari capiamo meglio!
Hai inserito batteri?
Hai filtro biologico?
giuseppe1963
21-10-2006, 16:03
ragazzi nn ho nulla solo acqua di osmosi prodotta con il mio impianto.
la nn puo essere un po di sporco accumulato nella sump xchè adesso vedo che nn è eccessiva questa schiuma marrone. approfitto della vostra pazienza e vi porgo altre due domande:
1. come si fa a verificare se l' acqua di osmosi è ottima8valori nitrati??)?
2.come si fa a compilare sto profilo??? grazie
1. come si fa a verificare se l' acqua di osmosi è ottima8valori nitrati??)?
Con i test
2.come si fa a compilare sto profilo??? grazie
In alto clikki profilo e lo compili
giuseppe1963
21-10-2006, 18:52
grazie zuello, ho compilato il profilo.
Se puoi di solito sarebbe utile inserire i valori che hai dell'acqua .
Cmq sembrerebbe tutto ottimo almeno secondo il mio modesto parere se hai inserito acqua non di osmosi il problema potrebbe essere quello.
Lo schiumatoio che hai dicono essere ottimo, tienilo sempre acceso soprattutto all'inizio quando per 6o 7 mesi la vasca continuerà a maturare(anche di +).
Io sono novizio come te in questo mondo spettacolare quindi prendi le mie parole con le pinze.
Per me è tutto ok non so cosa dire o hai messo acqua di rubinetto oppure non saprei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |