Visualizza la versione completa : Gorgonia
Salve ho acquistato una gorgonia, sapete se ha esigenze particolari di alimentazione??
Corrente?
Mi hanno detto che si nutre da sola.
Grazie a tutti
veliero73
21-10-2006, 13:04
zuello, se metti una foto ti possiamo aiutare meglio ci sono varie specie di gorgonie e senza una descrizione o foto è difficile
ok ci provo visto che non ho la macchina fotografica .
In serata le metto.
Cmq è viola intenso con polipi piccoli piccoli lungo tutta la superficie del suo corpo.
Ricorda un ramo di abete come forma
Paolo Marzocchi
22-10-2006, 11:49
Probabilmente è una gorgonia da alimentare tutti i giorni, almeno credo pensando al colore............poi se posti una foto diventa più facile capirne la specie e le sue esigenze......ciao #22
non me lo fa aggiungere riprovo in un post nuovo!
PiftPift
23-10-2006, 16:53
http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=dett&q=&p=47&f=10&genere=Paramuricea&genere_opt=uguale&specie=clavata&specie_opt=uguale&cat=12&sea=
è questa vero? è una paramuricea clavata, necessita di illuminazione media e forte corrente d'acqua. si nutre da sola filtrando un acqua ricca di oligoelementi
Paolo Marzocchi
23-10-2006, 18:59
X DanieleRoma :
ma sei sicuro di quello che dici? #23 quella che hai messo come riferimento è una gorgonia del Mediterraneo che vive dai 35 metri in giù... #17 ..... puoi spiegami che illuminazione media c'è a quella profondità? #23
Ribadisco che senza foto è difficile stabilire cosa sia, e soprattutto le gorgonie quando sono molto colorate quasi sempre sono da alimentare almeno una volta al giorno se vuoi vederla vivere ..............ciao #22
Paolo Marzocchi, la foto l'ho postata nell'altro post "che gorgonia è" perchè non mi fa inserire + foto in questo post qui.
non so il perchè mi da errore guarda l'altro post
PiftPift
23-10-2006, 20:14
x Paolo Marzocchi:
quella nel link è mediterranea è verissimo è solo un link x sapere se è quella specie di gorgonia o meno. cmq io ne ho 2 esemplari (negoziante abissi-roma) stanno da dio nella mia vasca, taleate alla stragrande ed i parametri-esigenze postate sembrano darmi ragione sul fatto ke stia a suo agio.
purtroppo non so come mai nn mi fa postar foto #24
ma se hai la gentilezza di mandarmi la tua mail te la invio x foto #36#
zuello@email.it la mia
Cmq non ci assomiglia quella del link alla mia ma se puoi mandarmela una foto così confronto.
Nemmeno a me mi fa inserire foto
PiftPift
23-10-2006, 20:30
inviata sia quella viola sia quella sul giallo.
cmq domani kiedo il nome esatto ad abissi e ti faccio sapere con precisione.
Paolo Marzocchi
23-10-2006, 21:07
x DanieleRoma : non metto in dubbio che tu abbia taleato e fatto crescere delle gorgonie (attenzione che a volte si chiama gorgonia tutto ciò che somiglia ad un gorgoniaceo)...... anche io nella mia vasca ho un paio di "gorgonie" da luce ...........ok? ciao
DanieleRoma, è quella che mi hai mandato uguale uguale ma non è quella del link
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |