Visualizza la versione completa : sesso scalari
claudiap
21-10-2006, 11:01
#12 ciao a tutti scusate l'ignoranza ma ieri ho acquistato 4 scalari molto giovani come faccio a riconoscere il sesso? il negoziante mi ha detto che è deifficilissimo bho -05
Basta aver pazienza... Quando ti si formerà la coppia e deporranno lo scoprirai... ;-) Scusa un attimo, ma gli scalari li hai messi nella vasca che hai nel profilo?
claudiap
21-10-2006, 11:50
Da quando ho inserito la foto la vasca è cambiata :-)) avevo inserito i pesci sotto consiglio di un pazzo venditore -28d# . Devo aggiornare il profilo
Ok, quindi adesso che vasca hai? Litri, altri inquilini ecc...
claudiap
22-10-2006, 10:02
il "corpo" della vasca è lo stesso, non ci sono più i tre colisa, il betta i molly palla, i guppy ( che erano tantissimi) e il colltello di vetro. Adesso ci sono 9 neon 3 neon "rosa" una betta splendens 2 black molly che sono dei gran rompi scatole,e i 4 nuovi scalari
daniele.t.
22-10-2006, 14:50
nn aspettare la riproduzione:in genere il mascio ha la fronte più pronunciata se vista di profilo, mentre la femmina pià lineare...l'ho letto su un'articolo che parlava di riproduzione....oppure dovresti vedere la forma del sesso...per quello però dovrsti aspettare la maturità sessuale....
nn aspettare la riproduzione:in genere il mascio ha la fronte più pronunciata se vista di profilo, mentre la femmina pià lineare...l'ho letto su un'articolo che parlava di riproduzione....
Per quanto ne so io queste son solo leggende metropolitane. L'unico modo certo e sicuro per sapere il sesso degli scalari è aspettare la ripro. ;-) Come popolazione sei sicuramente in sovrabbondanza, hai ancora il betta e i black molly di troppo, e, come se non bastasse i neon sono dei predatori di uova e avannotti eccezionali... Ma a questo penseremo dopo, togli il betta e i black molly per ora... e aspetta che si formi la coppia.... ;-)
daniele.t.
22-10-2006, 19:56
già...mi sono appena documentato...ho detto una baggianata...ma ho letto ancora degli articoli che ne parlano....
claudiap
23-10-2006, 09:32
Grazie per i vosri consigli #36# .. I black molly temevo infatti di doverli togliere,ma la "bettina"... Non è aggressiva, lo è stata solo con i suoi maschi a dire il vero li ha uccisi tutti e due #07 . Ma in questo caso, scusa l'ignoranza, perchè mi consigli di togierla?
Forse questa discussione può tornarvi utile:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83169&start=0 ;-)
claudiap
23-10-2006, 11:43
Grazie tuko :-))
già...mi sono appena documentato...ho detto una baggianata...ma ho letto ancora degli articoli che ne parlano....
Già... Se fai una ricerca sul web c'è anche un articolo dove l'autore afferma che si possono tenere gruppi di scalari in 50 litri... ;-)
Claudia, la bettina ti consiglio di toglierla perchè gli scalari, durante la ripro, diventano mooooolto territoriali ed aggressivi, la bettina è molto, come dire, focosa, le pinne degli scalari sono svolazzanti (tipo i betta) e qualcuno sicuramente si farebbe male... ;-) per non parlare del fatto che i betta vivono nelle risaie del sud-est asiatico mentre gli scalari nel bacino amazzonico.... ;-)
claudiap
27-10-2006, 20:34
:-) Ah ho capito perchè devo toglierla #36# . Grazie 4Angel .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |