PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su test AQUILI

phenix
21-10-2006, 01:54
Ciao a tutti mi date un consiglio su questo set di test dell'AQUILI?

5 IN 1: una confezione compatta che contiene i 5 test principali per l'acqua dolce: PH,GH,KH,NO2,NO3. Sono reagenti per la titolazione e quindi sono molto precisi ed affidabili. Il flacone è da 15 ml. percio' si possono effettuare molte misurazioni ( per il ph 75)

sono validi.. visto il prezzo decisamente basso?

grazie

antocap232
22-10-2006, 19:41
se vuoi un consiglio lascia perdere, scegli qualcosa di più attendibile!

thecorsoguy
23-10-2006, 15:23
Io li ho e li uso, e ho anche confrontato le mie misurazioni con quelle fatte dal mio negoziante, con altre marche. In piú per il GH ho anche un test TETRA con cui ho fatto dei confronti.

A me hanno sempre dato dei risultati attendibili.

Ciao

Luca

macguy
24-10-2006, 22:18
In effetti stavo bazzicando e-bay anch'io per questo test e la risposta di luca mi spinge a prenderli.

ftoggos
25-10-2006, 16:01
ho contattato il signor aquili e dice che ovviamente sono dei buoni test, l'unica cosa è che i colori sono differenti dai test normali ma ciò nn vuol dire che siano inaffidabili, poi ho contattato il rivenditore su ebay e mi ha informato che scadono dopo tre anni e che si fanno circa 20 test, presumo sia questo che rende così basso il prezzo. un test ph della sera lo trovi a 7-8 euro e ci fai circa 100 test (è scritto sul foglietto). gli aquili 5in1 con 15 euro te li porti a casa non uno ma 5. a voi le considerazioni, io cmq peso comprerò questi aquili.

thecorsoguy
25-10-2006, 16:51
Non so, io sto facendo ben piú di 20 test.

Posso guardare che cosa c'é scritto sulla scatola, ma mi pare che parli di circa 75 test.

La boccetta del GH é piú grande dell'analoga della Tetra, non mi ricordo quanto c'é scritto che contengono, posso guardare questa sera.

Comunque, la difficoltá dei test a reagente é proprio riuscire ad interpretare i valori. Mentre per KH e GH é difficile sbagliare, per il PH le cose sono un po piú "sfumate".

Comunque, se cercate sul forum si trovano anche altri pareri, anche di gente che non é stata soddifatta....

Ciao

Luca

macguy
25-10-2006, 19:53
A condizione (essenziale) che siano affidabili, anche se i test sono 30, economicamente parlando, conviene.
Sapresti linkarmi i topic in cui ci sono gli "insoddisfatti"?

thecorsoguy
26-10-2006, 08:44
Devi cercare con il tasto apposito. Io ai tempi avevo fatto cosí.

Per la cronaca, ho guardato la scatola ieri sera. Sono 75 test per il PH. Gli altri non li ricordo, ma l'ordine di grandezza é quello.

Ciao

Luca

macguy
26-10-2006, 10:49
se vuoi un consiglio lascia perdere, scegli qualcosa di più attendibile!
Puoi motivare questa tua affermazione? Grazie.

antocap232
26-10-2006, 14:14
qualche mese fa ne abbiamo ampiamente discusso, prova a cercare ...

comunque, per i test del GH, KH e pH tutte le marche vanno bene, è difficile che sbaglino, ma il discorso cambia quando devi misurare NO3 e NO2: sono test (come anche PO4 e Fe) che hanno bisogno di test più professionali.

E poi guarda che se compri i refill risparmi rispetto al prezzo della confezione e qualche marca da' la confezione grande il doppio :-)) ...

Ciao.