Visualizza la versione completa : Gli acquari danneggiano gli ecosistemi?
Cosa ne pensate?
http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=7370
che è vero.
probabilmente dovremmo pretendere dai negozianti una "certificazione ecosistema friendly" del grossista che gli ha venduto i pesci che poi lui vuole vendere a noi...ma è un'impresa ardua.
AcquaPazza
20-10-2006, 18:55
sono d'accordo solo in parte..
perchè per come i pesci d'acqua dolce, si è riusciti a riprodurli in cattività ecc. perchè non tentare anche coi pesci d'acqua salata?... non sono al corrente se questa è una cosa che già si effettua o tutti i pesci marini sono di cattura..
però così si diminuirebbero le "stragi" di un'ecosistema marino..
NPS Messina
20-10-2006, 18:57
probabilmente dovremmo pretendere dai negozianti una "certificazione ecosistema friendly" del grossista che gli ha venduto i pesci che poi lui vuole vendere a noi...ma è un'impresa ardua.
Ma la vendita dei pesci della barriera corallina non è sottoposta alle severe normative previste dal CITES?
Effettivamente questo è un articolo datato 2003.
Ovvio che sia vero, ma molti paesi (anche quelli sottosviluppati) adottano queste normative, quindi credo che la situazione da allora sia molto migliorata.
Amici del marino (o bene informati) correggetemi se sbaglio.
Zannini Luca
21-10-2006, 10:06
io per conto mio cerco soltanto specie riprodotte in cattività e comunque suggerirei a certe riviste di controllare lo stato di inquinamento di dette acque e raffrontarelo con quello di 20 anni fa....tutto dire #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |