Visualizza la versione completa : biocondizionatore
miss_emix
20-10-2006, 17:21
scusate le domande,ma..ho già sbagliato in partenza,non vorrei aggiungere errori agli errori..
volevo porvi queste 2 domandine..
il biocondizionatore e l'attivatore batterico sono la stessa cosa??
x far abbassare i nitriti <ora ho il picco,sono a 3.3> posso mettere 1 pasticca di attivatore biologico?
senno come posso farli abbassare,dato ke è 1 settimana che sono a picco??
bluangel82
20-10-2006, 18:39
scusate le domande,ma..ho già sbagliato in partenza,non vorrei aggiungere errori agli errori..
volevo porvi queste 2 domandine..
x far abbassare i nitriti <ora ho il picco,sono a 3.3> posso mettere 1 pasticca di attivatore biologico?
non sono un grande esperto ma credo ke siano 2 cose distinte e SEPARATE
No il biocondizionatore solitamente è un liquido ke si aggiunge all'acqua per eliminare i metalli pesanti e il cloro contenuti nell'acqua ke esce dai nostri rubinetti (si aggiunge all'acqua ke si inserisce x il cambio parziale)
I batteri attivatori vengono venduti in liquido, pastiglie o bustine; senza di loro l'acquario nn potrebbe maturare velocemente (se nn si aggiungono bisogna aspettare che si formino da soli e quindi il tempo di maturazione si allungherebbe molto) comunque nn vanno aggiunti solo all'inizio ma anche in altre situazioni x ex se il livello di nitriti si alza.
Spero di essere stata kiara altrimenti chiedi pure :-)
Ah, dimenticavo:
se hai il picco vuol dire ke i batteri ci sono e stanno facendo il loro lavoro, la cosa ke mi sembra strana è ke il picco duri 1 settimana... xò nn sono esperta...
per il miei acquari ho sempre fatto così come mi hanno consigliato e mi sono trovata bene: ho seguito le istruzioni x il dosaggio e li ho messi dall'avvio dell'acquario fino ad una sett dopo l'inserimento dei pesci :-)
quoto egle il picco passerà comunque puoi tranquillamente usare un attivatore batterico per incrementare i batteri già presenti e inizia da subito a mettere una scaglietta di mangime nel filtro per nutrirli :-)
questa cosa della scaglietta di mangime nel filtro non l'avevo mai sentita...ma serve ?
miss_emix
20-10-2006, 23:14
quindi adesso che ho il picco metto 1 pasticca di attivatore batterico,cosi da abbassare l' NO2 ??
il mangime pensavo di buttarlo dentro l'acqua senza problemi,cos'è questa cosa di mettere 1 scaglia nel filtro???????????????
quando i batteri iniziano ad insediarsi nel filtro hanno bisogno di nutrirsi quindi con una scaglietta di mangime ogni tanto si aiuta la prolificazione. qualcuno mette anche poche gocce di latte. ovviamente quando è maturo e ci sono i pesci il mangime va messo in vasca non nel filtro :-D
Alias156
22-10-2006, 01:58
[quote]
No il biocondizionatore solitamente è un liquido ke si aggiunge all'acqua per eliminare i metalli pesanti e il cloro contenuti nell'acqua ke esce dai nostri rubinetti (si aggiunge all'acqua ke si inserisce x il cambio parziale)
I batteri attivatori vengono venduti in liquido, pastiglie o bustine; senza di loro l'acquario nn potrebbe maturare velocemente (se nn si aggiungono bisogna aspettare che si formino da soli e quindi il tempo di maturazione si allungherebbe molto) comunque nn vanno aggiunti solo all'inizio ma anche in altre situazioni x ex se il livello di nitriti si alza.
Spero di essere stata kiara altrimenti chiedi pure :-)
l' ADDITIVO BIOLOGICO sarebbe l' attivatore batterico? sono la stessa cosa??
l' ADDITIVO BIOLOGICO sarebbe l' attivatore batterico?
Cosa intendi x additivo biologico? #24 Se ti hanno venuto qual'cosa dicendoti che era un additivo biologico dimmi il nome del prodotto e ti dirò cos'è
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |