Visualizza la versione completa : biocondizionatore
miss_emix
20-10-2006, 17:21
scusate le domande,ma..ho già sbagliato in partenza,non vorrei aggiungere errori agli errori..
volevo porvi queste 2 domandine..
il biocondizionatore e l'attivatore batterico sono la stessa cosa??
x far abbassare i nitriti <ora ho il picco,sono a 3.3> posso mettere 1 pasticca di attivatore biologico?
senno come posso farli abbassare,dato ke è 1 settimana che sono a picco??
bluangel82
20-10-2006, 18:39
scusate le domande,ma..ho già sbagliato in partenza,non vorrei aggiungere errori agli errori..
volevo porvi queste 2 domandine..
x far abbassare i nitriti <ora ho il picco,sono a 3.3> posso mettere 1 pasticca di attivatore biologico?
non sono un grande esperto ma credo ke siano 2 cose distinte e SEPARATE
No il biocondizionatore solitamente è un liquido ke si aggiunge all'acqua per eliminare i metalli pesanti e il cloro contenuti nell'acqua ke esce dai nostri rubinetti (si aggiunge all'acqua ke si inserisce x il cambio parziale)
I batteri attivatori vengono venduti in liquido, pastiglie o bustine; senza di loro l'acquario nn potrebbe maturare velocemente (se nn si aggiungono bisogna aspettare che si formino da soli e quindi il tempo di maturazione si allungherebbe molto) comunque nn vanno aggiunti solo all'inizio ma anche in altre situazioni x ex se il livello di nitriti si alza.
Spero di essere stata kiara altrimenti chiedi pure :-)
Ah, dimenticavo:
se hai il picco vuol dire ke i batteri ci sono e stanno facendo il loro lavoro, la cosa ke mi sembra strana è ke il picco duri 1 settimana... xò nn sono esperta...
per il miei acquari ho sempre fatto così come mi hanno consigliato e mi sono trovata bene: ho seguito le istruzioni x il dosaggio e li ho messi dall'avvio dell'acquario fino ad una sett dopo l'inserimento dei pesci :-)