Visualizza la versione completa : che pesce "da fondo" mi consigliate?
acquolino
20-10-2006, 16:47
Ciao, nella mia vasca da 40 litri netti (descrizione da profilo) ho attualmente 8 neocaridine red cherry e 1M+2F di Guppy.
Mi piacerebbe mettere ancora un pesce (o 2) che scorrazzi qua e la nella zona media o sul fondo dell'acquario .
cosa mi consigliate? (o sconsigliate..)
Kh 4
Gh 12 (mooolto lentamente con cambi di h2o tagliata con osmosi conto di farlo arrivare intorno al 7)
Ph 7,00 7,50
grazie a tutti in anticipo
io non metterei + niente a breve ci pensano i guppy a riempire la vasca :-))
se non sbaglio i guppy non amano l'acqua troppo tenera, stai rischiando di farla diventare acida l'acqua e non è buona cosa per i guppy
The Wizard
20-10-2006, 17:06
acquolino, i tuoi valori sono perfetti per i guppy, forse è ancora troppo tenera.
Segui il consiglio di Burian, il tuo acquario è FULL visto che i guppy hanno un processo riproduttivo molto veloce tra poco ti ritroverai la vasca infestata di pesci! ;-)
acquolino
20-10-2006, 17:36
Ok ragazzi, allora lascio fare alla natura sperando che "non faccia" troppo :-)) anche se un paio di pescetti in più mi sarebbero piaciuti, peccato, ma ovviamente meglio così non voglio di certo sovraffolare il mio acquarietto. visto che probabilmete ci penseranno già i guppiny. :-)
Però (ne approfitto dei Vs consigli lo so...)mi consigliate di indurire un po' l'acqua vero? a che valori dovrei arrivare secondo voi?
grazie grazie grazie
The Wizard
20-10-2006, 17:44
Kh a 8 e Gh a 16, se poi riesci a tenere il ph sopra al 7.5 ancora meglio ;-)
acquolino
20-10-2006, 18:10
ok. allora faccio come mi dite. grazie ancora.
ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |