Visualizza la versione completa : Corydoras moribondi
gcalabrese
20-10-2006, 16:35
Salve, sono appena iscritto, ho un acqario da 200 lt. con i seguenti valori dell'acqua:
Nitrati 10
Nitriti 0
Gh 8
Kh 0
Ph 7.5
Tem. 26°
inoltre la vasca è abbastanza piantumata.
Vi sono i seguenti pesci:
5 corydoras; 4 ancistrus; 6 guppy; 5 veliferi.
Come da oggetto noto da un paio di giorni i corydoras malconci, stanno spesso immobili sul fondo, anche sul fianco sembrando morti. Come segni di malattie noto solamente le branchie arrossate.
Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate le eventuali inperfezioni nel nome dei pesci.
ciao e benvenuto su ap.come li nutri i corydoras e da quanto e' che li hai in vasca?inoltre da quanto e' avviata la tua vasca.
per il momento fai un cambio di acqua e aggiungi del biocondizionatore.lele
Bioacqua
20-10-2006, 23:03
litri vasca?
gcalabrese
23-10-2006, 12:57
Grazie per la risposta e scusate se rispondo solo adesso.
La vasca è avviata da circa due mesi, e loro sono in vasca da circa un mese, li nutro con le pastiglie per pesci di fondo della "SERA", ma non ricordo in questo momento il nome esatto. Al momento ho fatto un cambio d'acqua ho aggiunto biocondizionatore. purtroppo uno però era gia morto.
gcalabrese
23-10-2006, 14:30
Scusate le pastiglie sono della "TETRA", e precisamente sono le "TabiMin".
gcalabrese
24-10-2006, 10:06
Nessuno mi da più aiuto????
noti una repspirazione accellerata.? se hai fatto il cambio di acqua con aggiunta di biocondizionatore e la cosa nn milgiora le cause possono essere molteplici.se possibile dammi piu' informazioni .noto che hai il kh a zero...questo influisce sul ph che varia ripetutamente ..questa potrebbe esserne la causa.lele
gcalabrese
26-10-2006, 09:37
Grazie per la risposta lele. Si hanno una respirazione accelerata, e attualmente dopo un ulteriore cambio parziale fatto ieri sera, alternano dei pochi momenti di attivita tanto da sembrare quariti, a momenti di totale immobilità sul fondo vasca. Il problema del kh lo avevo notato, ma non so come alzarlo un pò, e cosa può incidere a tenermi questo valore così basso.
dovresti comprare urgentemente dei correttori che aumentino gh e kh.... nel tuo caso il gh puo anche adare bene... quindi ti serve solo un correttore kh
tipo
sera_KHplus o simile
oppure metti del bicarbonato di sodio che di sicuro hai in cucina.... al meno per il momento.
1 cucchiaino alta di 1-2 gradi il kh in 100 litri
puoi metterne 4 tranquillamente x i tuoi 200 litri......
cerca di scogliorlo in una bottiglia prima e poi lo versi in acqua
gcalabrese
26-10-2006, 15:26
Grazie gasolio, questa sera proverò ad alzare questo benedetto Kh, e vediamo se riesco con il vostro aiuto a salvare i miei corydoras.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |