Visualizza la versione completa : Scalari cannibali (rideposizione durante il terremoto) lol
NPS Messina
20-10-2006, 16:04
Ciao a tutti.
era da circa un anno che in una delle mie vasche tenevo 5 scalari da dividere per coppie.
Due settimane fa scambio una coppia con il mio socio, in cambio di una coppietta già esperta, messa in un'altra vasca, che tra due giorni mi dovrebbe sfornare tanti bei pesciolotti.
Nel frattempo nella vasca di cui sopra mi sono rimasti tre esemplari, ancora single.
Ho deciso dunque di alzare un pò la temperatura e di cambiare il 40% dell'acqua ogni due giorni, somministrando buone quantità di mangime,aggiungendo inoltre larve di zanzara e krill.
Da un lato sono stato fortunato, visto che prontamente si è formata una bella coppia, che oggi (dopo pranzo), ha deciso di deporre.
Ma adesso arriva il peggio.......
il terzo incomodo da circa un'ora continua imperterrito a mangiarsi le uova -04
e pensare che la coppia lo sta riempiendo di mazzate.
Il cannibale in questione ha evidenti segni sul dorso e sulla testa, ma contnua a fregarsene, deve portare a termine la sua missione pescicida
:-( .
Pazienza, per questa covata non se ne farà nulla di sicuro.
Rimedi:
Ho un bel vascone nel garage pronto ad accoglierlo, nella speranza di trovare uno scalare bello come lui che possa donargli affetto ed amore.
Unico problema:
Non ho ancora capito se si tratta di un maschio o una femmina, so solo una cosa:si mangia le uova!!!!!!!!!!
Oh nooo accidenti che sfiga #23 . Speriamo che almeno qualche uovo si riesca a salvare così che tu possa avere la bella soddisfazione della nascita #22
Mi sa che devi proprio riabilitare il vascone in garage,in caso hai provato a minacciarlo di mollarlo a Ganzirri se continua così? :-D :-D
The Wizard
20-10-2006, 16:52
NPS Messina, Se scopri il sesso te ne mando uno io da Qui... ne ho 4 spaiati... :-))
Comunque bel figlio d'androcchia eh?! :-))
NPS Messina
20-10-2006, 17:42
Mi sa che devi proprio riabilitare il vascone in garage
Infatti l'ho spostato là già da mezz'oretta, in compagnia di 3 scalaretti di circa 6 mesi, ben gli sta a quel cattivone.
Ora nella vasca in questione è rimasta la coppia e basta (solo qualche caridina per compagnia), così la prossima volta col cavolo che se li mangiano.
E pensare che la coppia ha difeso strenuamente la covata, il cannibale è bello malconcio, il maschio (bello grosso) si è dato da fare, infatti non ha neanche un graffio, e la femminuccia, con tutto che è piccola, gli ha dato delle mazzate che si ricorderà per il resto dei suoi giorni :-)) .
Comunque quest'esperienza è servita all'affiatamento della coppia.
Purtroppo ho controllato, deposizione finita, nessun uovo superstite :-( .
NPS Messina, Se scopri il sesso te ne mando uno io da Qui... ne ho 4 spaiati...
Ti ringrazio Silvietta, io credo che sia femmina, comunque non mi sembra giusto far sopportare ad un pesce lo stress del viaggio (anche perchè ora inizia a far freddo).
Il cannibale proverò ad accoppiarlo prima con un maschio sicuro, e poi con una femmina sicura.
E' un peccato perchè è un pesce bellissimo.
The Wizard
20-10-2006, 17:51
Ti ringrazio Silvietta, io credo che sia femmina, comunque non mi sembra giusto far sopportare ad un pesce lo stress del viaggio (anche perchè ora inizia a far freddo).
Il cannibale proverò ad accoppiarlo prima con un maschio sicuro, e poi con una femmina sicura.
E' un peccato perchè è un pesce bellissimo.
Tse... e io che speravo che passassi a farmi visita da queste parti tanto per sentire le tue lamentele sulle mie vasche dal vivo!!! :-D :-D
NPS Messina
20-10-2006, 18:04
Tse... e io che speravo che passassi a farmi visita da queste parti
Appena mi aggiustano l'elicottero, vengo di sicuro.
Il jet privato non lo uso più perchè ho scoperto che ce l'hanno cani e porci e dunque è out.
The Wizard
20-10-2006, 19:39
Tse... e io che speravo che passassi a farmi visita da queste parti
Il jet privato non lo uso più perchè ho scoperto che ce l'hanno cani e porci e dunque è out.
-ROTFL- -ROTFL-
In bocca al lupo per la coppietta di Angeli! ;-)
A volte se si impuntano su una cosa è difficile far cambiare loro idea #23 testoni
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
NPS Messina
21-10-2006, 00:52
Zietto, guarda che ste robe tecnologiche ce le passa acquaportal, mica sono le mie.
Un pò come le autoblu, pagate tutto voi, poveri utenti #18 #18 #18
NPS Messina
21-10-2006, 00:53
A volte se si impuntano su una cosa è difficile far cambiare loro idea testoni
Il cannibale ha beccato un sacco di bastonate, ma con tutto ciò è riuscito nel suo scopo.
E pensare che gli do un sacco di mangimi diversi, manca solo che la domenica gli dia in pasto i cannelloni e siamo al completo.
sai che sono curiosa di vederlo questo scalare combattente ? :-D :-D non è che hai qualche foto?
Il cannibale ha beccato un sacco di bastonate, ma con tutto ciò è riuscito nel suo scopo.
E pensare che gli do un sacco di mangimi diversi, manca solo che la domenica gli dia in pasto i cannelloni e siamo al completo.
Volendo fare un paragone, è come mettere a disposizione di una signora un bel vassoio colmo di Lindt rossi #13
:-D
NPS Messina
22-10-2006, 01:33
sai che sono curiosa di vederlo questo scalare combattente ? :-D :-D non è che hai qualche foto?
Quello simil selvatico con l'occhio rosso
http://i16.photobucket.com/albums/b31/npscorporation/Acquario/21523cx.jpg
NPS Messina
26-10-2006, 22:13
Aggiornamento:
ore 16 e qualcosa.......
ritorno a casa dal lavoro, mi lavo e vado a mangiare.
aspetto con trepidazione che una coppia che tengo in 100 lt. mi spari le uova.
Finisco di mangiare alle 16 e 20 e vado a dar cibo le vasche, convinto che in quella vasca ci fosse qualche novità positiva.
Noto che la femmina ha la papilla genitale leggermente estroversa rispetto a ieri e che il maschio ha un comportamento "strano".
Mi rassegno ad aspettare qualche altro giorno e mi sposto nella vasca di cui in oggetto.
Vi ricordo che il cannibale ora è in un'altra vasca ancora e che in quella resta la coppia e qualche caridina.
Con mia somma sorpresa noto la femminazza che si struscia sulle foglie con una papilla genitale enorme, ed il maschio che sembrava machoman.
Dò da mangiare, mi accendo una sigaretta dopo il caffè che segue il mio pranzo e mi siedo vicino alla vasca.
Nel giro di 5 minuti la femmina inizia a deporre, che bello è la seconda depo, si vede che sono un pò più affiatati (poi c'è il maschio che è uno spettacolo).
Nel più bello, mentre la femmina stava sparando circa 10 uova di botto ed il maschio era beato a fecondarle in tutta tranquillità arriva il terremoto:
AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! !!!!!!!!!!!
Aiuto! anche stavolta perdo la covata?
Per fortuna no, il terremoto è durato circa un minuto, i pesci avranno mangiato si e no 30 uova, speriamo che le restanti mi diano i loro frutti,sennò prendi i pesci e me li faccio fritti.
Cavolo però......
il terremoto ha datto una gran botta alle vasche -05 -05 -05
c'è stato un istante che pensavo si rompessero.
W IL PONTE SULLO STRETTO!!!!!!W IL TERREMOTO CHE LO SCASSA, LO BUTTA A FONDO E FA TANTE TANTE TANE PER I PESCI, HOOOAHHHHHHHHHH.
The Wizard
26-10-2006, 22:41
NPS Messina, ma è stagione allora... nel mio 400 si è formata un'altra coppia... adesso libero il 120 e li metto li da soli... speriamo bene...
NPS Messina
27-10-2006, 16:24
Eh si, tu pensa che i due che ho ceduto al mio socio tempo qualche giorno hanno trovato i rispettivi partner.
Ora ci ritroviamo con 7 coppie (forse 8), tante bocche da sfamare, molta artemia da comprare, tanta acqua da cambiare.
E meno male che ho avviato altre due vasche nel "box-farm".
Diciamo che per me questo autunno è stato molto prolifico.
:-))
avete pensato alla somministrazione di bromuro in vasca?? :-D :-D :-D :-D :-D
Mi piacciono questi 3d nella loro sezione, specialmente aperti da mod... ;-) Tutti gli scalari che mi son capitati tra le vasche si prendevano per la bocca per sesso: maschi con maschi e femmine con femmine.... Se si affrontavano un maschio e una femmina si davano un beccotto al volo, non si prendevano per la bocca. E' solo un'esperienza personale, niente di documentato, of course...
NPS Messina
27-10-2006, 16:49
avete pensato alla somministrazione di bromuro in vasca??
ma quando mai???????
io i pesci li vendo :-))
Ho negozianti che cercano di continuo i miei pesci :-))
ovvio che non vendo a tutti, ma solo agli amici e a determinate condizioni.....le più importanti sono:
a) i miei pesci vanno venduti a persone esperte che non fanno fritti misti e che ci tengono alle loro vasche
b ) il prezzo lo stabilisco io.
c ) devo conoscere di persona l'acquirente.
Non vorrei peccare di presunzione, ma le condizioni di allevamento che tengo io sono molto difficilmente replicabili, visto che quasi tutto l'intero ricavato lo spendo in mangimi, attrezzature, altre vasche........quindi i pesci che vendo non sono neppure minimamente paragonabili a quelli provenienti dall'ingrosso.
Ora ho un socio che segue la mia stessa filosofia: la passione per i pesci.
Comunque questo per loro è il periodo dell'accoppiamento, i continui sbalzi di pressione atmosferica gli ricorda la stagione delle piogge che per loro è sinonimo di riproduzione. ;-)
NPS Messina
27-10-2006, 19:22
Comunque questo per loro è il periodo dell'accoppiamento, i continui sbalzi di pressione atmosferica gli ricorda la stagione delle piogge che per loro è sinonimo di riproduzione.
si, infatti....
comunque è da un pò di tempo che sto forzando un pò le vasche con mangime di qualità e tanti cambi d'acqua :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |