Visualizza la versione completa : QUALE POMPA?
Ciao a tutti, ragazzi!! Devo cambiare la pompa di risalita in un acquario di 400 l. la prevalenza dovrebbe essere di 120 cm. La pompa attuale e' "moscia" non crea un buon movimento : sembra faccia fatica a superare il dislivellom tra sump e bordo vasca. Una pompa con un po' piu' di brio quale potrebbe esere? Inoltre vorrei sostituire l'attuale tubo in gomma che collega la pompa di risalita alla vasca con uno in PVC con rubinetto:vorrei qualche consiglio.........Ancora GRAZIE per la disponibilita'
lucayale
20-10-2006, 13:35
Prendi una Eheim 1260...ma per il vero movimento in vasca ti servono 2 belle stream 6100 ;-)
Grazie del consiglio. Si si , in vasca ho due stream 6100 ed una Wave 4400 per il movimento acqua pilotate dal multicontroller della Tunze regolato sui flussi di marea. Ho un dubbio:come faccio a sapere che la portata della pompa di risalita non sia superiore alla quantita' d'acqua che dal trppo pieno va in sump?tanto che dopo un pò la sump resta all'asciutto? -sgraat- -sgraat- -c01b Non so se ho reso l'idea .Ciao
io ti consiglierei la eheim 1250 consuma la meta' e per 120cm di prevalenza e' un trattore ;-)
openreef
21-10-2006, 17:15
io ti consiglierei la eheim 1250 consuma la meta' e per 120cm di prevalenza e' un trattore ;-)
condivido.
strano che ti si prosciughi la samp.non è che dipende da una eccessiva evaporazione e quindi da un immediato mancato ripristino del livello dell' acqua?
un saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |