Entra

Visualizza la versione completa : Richiesta consiglio per utilizzo antialghe

Scan72
20-10-2006, 02:26
Ho acquistato da poco tempo il prodotto AlgenMaster ma non mi sono ancora deciso ad utilizzarlo perchè mi è sorto un dubbio. Nell'acquario dove dovrei eseguire il trattamento ci sono dei Guppy nati 3 settimane fa.
C'è il rischio che l'antialghe possa ucciderli vista la giovane età o posso stare tranquillo? Grazie anticipatamente

Scan72
20-10-2006, 12:34
Nessuno sa darmi qualche indicazione? :-(

luker
20-10-2006, 15:01
sinceramente non conosco il prodotto.
Ma guppy di un mesetto non credo risentano del prodotto...d'altronde come lo risentirebbero loro lo risentirebbero anche pesci più adulti.
Con il protalon almeno nn ci sono problemi...

Scan72
20-10-2006, 15:45
Grazie per la risposta. E' un prodotto che non contiene rame. Proverò :-)

luki
20-10-2006, 20:08
Non mi stanchero' mai di dirlo gli antialghe sono solo soldi sprecati, se non trovate la causa dopo poco tempo sarete punto daccapo

Scan72
20-10-2006, 22:45
Concordo con te, ma quando i valori dell'acqua sono ok come nel mio caso non si hanno molte alternative. I cianobatteri purtroppo non
proliferano solo dove l'equilibrio è sfasato...basta inserire per errore qualche spora e sei fregato. Non ho mai usato prodotti antialghe prima d'ora ed è anche la prima volta che dopo anni incappo in queste proliferanti e antiestetiche alghe unicellulari. Ho letto di chi utilizza l'acqua ossigenata, antibiotici o ha tenuto l'acquario privo di luce per 3gg ma sinceramente preferisco rischiare con prodotti che dovrebbero essere stati testati da laboratori specializzati

luker
21-10-2006, 02:26
Se devi rimuovere una buona quantità di ciano ti consiglio l'utilizzo di eritromicina acquistabile in farmacia.

luki
21-10-2006, 11:38
per valori ok cosa intendi?