Visualizza la versione completa : Info vasca usata
Ciao Ragazzi volevo porvi una domanda
Allora tra pochi giorni ritiro una vasca di 200x50x70 che è stata utilizzata per 15 giorni come vasca MARINA, io ho intenzione di utilizzarla come Dolce e metterci dentro un bel po di DISCUS... tutto questo (l'allestimento) verrà fatto +- verso aprile maggio e per questi 6 mesi la vasca rimane in garage,sarà sistemata su dei bancali in legno e coperta con delle lenzuola,volevo sapere come e con cosa mi consigliate di lavarla per fare in modo che i dischetti non sentano il sale.. ma soprattutto per non far rovinare nessuna delle parti in questi mesi che sta ferma.....
Poi tra n paio di mesi cominciamo a pensare per allestirla....
Ciao Luca
totodiscus
20-10-2006, 13:34
un fiume di acqua dolce!puoi usare anke prodotti detergenti purkè la sciacqui strabene.fallo ora perkè il sale in 6 mesi si mangia tutto
infatti . lavala ben bene con qualche detergente nn agressivo . L'ideale sarebbe farla girare con acqua dolce per un po come si fa con i motori marini a fine estate .
che tipo di detergente mi consigliateeeeeeee
e poi dite farla girare con dentro un po da'acqua.....
per quanto tempo....
totodiscus
20-10-2006, 17:00
si.usa qualcosa ke si usa per piatti e vetro tipo svelto o cose cosi,poi sciacquala benissimo e dopo la metti a girare con acqua dolce per piu tempo ke puoi.
si ma nn con poca acqua , mi sa che devi riempirla e farla girare per 3/4giorni . Poi se hai abbastanza pazienza , butta l'acqua e riparti con altra acqua . Se usi detergenti cerca di eliminarne ogni traccia .
totodiscus
20-10-2006, 20:14
si scarlet tutto stragiusto
ARRIVATAAAAAAAAAAA
Ragazzi sabato sera sono andato a prendere la vasca.... ma quanto è grossa........ spettacolo.... peccato che dovrò lasciarla ferma fino ad aprile....
più tardi o al massimodomani vi posto delle foto...
pensate che è stat usata solo 11 giorni.... non c'è un segno di sale da nessuna parte..e puzza pochissimo di mare.........
Stasera o domani parto con la pulizia....
Ciao
Bene bene , aspettiamo le foto .
totodiscus
23-10-2006, 16:25
si si bene.sai ke capolavoro ci esce
E' ARRIVATA ECCOLA....
IERI SERA HO PASSATO 4 ORA PER PULIRLA PER BENE ORA E' COME NUOVA NON VEDO L'ORA DI METTERLA IN AZIONE(APRILE-MAGGIO 2007 azzz)...
VI HO POSTATO ANCHE COME ERA STATA ALLESTITA MARINA.. LA MIA E' QUELLA CON MENO ROCCIE MENTRE ALTRA E' DI UN AMICO.....
CIAO A PRESTO..
Paolo bitta
24-10-2006, 20:31
che bella, è un poseidon? posso chiederti quanto hai speso? #12
totodiscus
25-10-2006, 00:17
per me costa una fortuna...o magari se ti capita un affare.di cosa è corredata?
gran bella vasca, potrebbe venire un bel discussario :-))
totodiscus
25-10-2006, 12:45
pacia vuoi rispondere? -04
vi ho mandato un mp non mi va di metter il prezzo alla visione di tutti.....
totodiscus
25-10-2006, 15:55
oh si scusa
per curiosità lo puoi mandare anche a me?
Per rimanere in tema : ho chiesto il prezzo di una vasca solo vetro e senza filtri di dimensioni 130x60x60 nuova. Il prezzo sparato è di 250 euro .Credo sia ottimo. Il rifinimento è consigliabile farlo con silicone nero o trasparente ??
totodiscus
25-10-2006, 23:43
è uguale se per coppie meglio trasparente
la vasca è per allevamento , molto piantumata con plafo t5
Marco Conti
26-10-2006, 11:53
Lo spessore del vetro?
E' vetro extrachiaro?
lo spessore 10 mm ed è extrachiaro .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |