Entra

Visualizza la versione completa : Ocellaris con pinne retratte e bitorzolo nero - FOTO -

maomig
20-10-2006, 00:25
Salve a tutti,

ho un ocellaris, preso circa un mesetto fa, che già da qualche settimana non riesce ad estroflettere una delle due pinne ventrali. Da oggi anche l'altra pinna rimane piegata. All'inizio, all'attaccatura della pinna si era formato un piccolo bitorzolino che ora si è ingrossato ed è diventato nero. Il pesce inizia a non mangiare e a nuotare meno brillantemente. Poverino, cos'è? Tubercolosi? come si cura?

Grazie

maomig
22-10-2006, 01:12
Nessuno ha idea?

***dani***
22-10-2006, 10:46
onestamente no... mi spiace

flo80
24-10-2006, 20:45
prova a inserire lo stesso post nel sito www.marinedepot.com è un sito americano di gente piuttosto esperta...c'è una sezione sulle malattie e la tipa che risponde credo sia una veterinaria o simile perchè ne sa veramente di tutto...
è in inglese però....

Michele1970
29-11-2006, 16:28
Ciao a tutti, leggendo il tuo post e guardando le foto mi è sembrato quasi di rivedere il mio ocellaris... #07
Purtroppo anche il mio ha lo stesso problema.
Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo? Se si, ti prego, mi puoi far sapere?
Io sto facendo dei trattamenti con mercuro cromo... ma senza grandi risultati.
Ciao Michele

***dani***
01-12-2006, 10:01
onestamente, se non so cosa sia, non proverei certo a caso con mercurio cromo... se ha anche una piccola probabiltà di vivere... così lo uccidi...