PDA

Visualizza la versione completa : Ottimizzare il movimento

Frabo
10-05-2005, 10:41
Buona giornata a tutti... ho un acquario di 150x43x52(h.) e volevo ottimizzare il movimento visto la lunghezza della vasca. Si Tratta di un acquario con tre lati a vista (i 2 lunghi + 1 corto), con barriera centrale quindi con una certa difficoltà nel poter mimetizzare pompe ed accessori vari, ma non è questo il mio problema... Data l'importanza del movimento, volevo sosituire l'attuale parco pompe (2 maxjet1000 su un lato+2 maxjet 690 e una hydor 1700 sull'altro) con 2 Turbelle stream 6000 e relativo controller. Vi chiedo un parere, sia sulle pompe scelte sia su come posizionarle in vasca, vi ricordo i 3 lati a vista.... potrebbe andare bene una al centro di un lato corto 4-5cm sotto il pelo dell'acqua e l'altra contrapposta leggermente spostata sul davanti? cosa mi suggerite?ciao

blureff
10-05-2005, 13:41
metti 2 strem e 2 turbelle
nei 4 angoli

le turbelle da 4000 e le strem da 12000 ed le alterni (turbelle+strem)
con sole 2 strem non hai un grasso movimento magari le strem le monti a 25 cm di profondita e le turbelle appena sollo il livello con il beccuccio girato verso la superficie

ciao da blureff

Frabo
11-05-2005, 13:51
Certo che, in un acquario con 3 lati a vista, non è proprio una bella composizione una pompa piazzata al centro dell'altezza del lato corto visibile!!!!
Da più di 8 mesi navigo nel forum è molti, anche quelli più "quotati", con 2 turbelle stream 6000 ci fanno andare vasche ben più grandi della mia....
Poi, con la barriera centrale, una stream a 25 cm dal pelo dell'acqua sparerebbe direttamente sugli ospiti....