Visualizza la versione completa : info perchè crescono le radici lungo lo stelo?
Gladiatore10
19-10-2006, 22:00
Volevo chiedervi se è normale che la mia stellata e la ceratopteris si sono riempite di radici lungo lo stelo o se questo è dovuto a una cattiva fertilizzazione del substrato?
L'acquario è avviato da feb 06 e il substrato è della ottawi mentre il protocollo di fertilizzazione è il base della seachem.
Dviniost
19-10-2006, 23:59
E' normale che determinate piante facciano radici aeree. Non è sintomo di sofferenza o altro anche se cmq un ottimo substrato ne riduce la crescita.
Se esteticamente non ti piacciono puoi sempre toglierle con delicatezza ma tranquillo che spunteranno nuovamente ! ;-)
Gladiatore10
20-10-2006, 00:42
dopo quanto tempo devo integrare il substrato ottawi?
il fato di avere un substrato fertile non centra nulla, anzi è il contrario, le piante emettono radici aerre quando mancano elementi nell'acqua, e tramite la radici cercano di raggiungere il fondo e assorbire maggiorni sostanze da quelle che possono assorbire dalle foglie.
aumenta leggermente trace dovresti poter risolvere il problema delle radici aeree
Gladiatore10
21-10-2006, 11:27
ok grazie per il consiglio cosa mi conviene fare aumentare i ml o i giorni di somministrazione
prova ad aumentare i giorni
Gladiatore10
21-10-2006, 11:59
okey in effetti il trace l'ho comprato solo due settimane fa con la stellata
Gladiatore10
21-10-2006, 12:01
Un altra domanda il fatto che la stellata risulti spoglia nella parte bassa dello stelo è dovuto all'illuminazione (4 t8 da 18w su 100l)?
si potrebbe, la stellata si fa molta ombra da sola
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |