PDA

Visualizza la versione completa : pesciolini rossi in inverno!? che faccio????


colo23
19-10-2006, 21:26
ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
nel mio laghetto, che ho costruito all'inizio delle primavera,ci ho meso due pesci rossi e con molto stupore da parte mia si sono riprodotti ( e poi parlano male dei conigli....)ed ora che arriva l'inverno non so che fare...
I pesci sono nati i primi di giugno e stanno iniziando a colorarsi adesso
calcolate che il laghetto è circa 2x2 con al centro un isolotto e conuna profondità che varia dai 50 ai 65 cm circa.
io avevo pensato di coprirla con una "tettoia" in vetro o di trasferirli in una vasca(che non ho....)in casa......perchè poi ho pensate che se dovesse ghiacciare come faccio a dargli da mangiare?

pani
19-10-2006, 21:52
lasciali stare li !!!
la profondita e' sufficiente
in che citta si trova il laghetto??? fa molto freddo in inverno?
in inverno non si alimentano , vanno in "letargo"

con solo due pesci rossi e al primo anno sei riuscito a riprodurli???
e i genitori non si sono mangiati i piccoli??
(io ho pescato le uova e messe a schiudere in un altro contenitore ed alimentati con naupli vivi i primi giorni)
quanti ne sono nati?
che dimensioni hanno adesso i nuovi nati?
posta qualche foto e descrivi come li hai allevati i piccoli che sono curioso di compararli con i miei nati ad agosto

colo23
19-10-2006, 23:46
non chiedermi come sia stato possibile perchè sono stato solo fortunato.. #22 .soprattutto visto che i due genitori mi sono stati regalati da una signora che era stanca di averli......Un giorno che gli stavo dando da mangiare ho notato tanti piccoli pescetti così preso una vaschetta del gelato e ho provato riempirla d'acqua e ne ho trovati dentro una marea.....
ora ne sono rimasti una quarantina e sono circa 4 cm (chi di più e chi di meno)
Io sono della periferia di milano.
grazie e buon fortuna con i tuoi pescetti....

pani
20-10-2006, 12:31
bene, periferia di milano...non fara' freddissimo, lasciali pure nel laghetto;
con cosa hai alimentato i piccoli pesci rossi??
ora li hai rimessi in laghetto insieme ai genitori o li hai sempre tenuti li?
i miei (circa 80) sono circa 1,5cm ma ultimamente me ne stanno morendo diversi -28d#