PDA

Visualizza la versione completa : portalampada stagni

iurisprudens1981
19-10-2006, 21:03
ciao ragazzi, ho acquistato i visi-lux caps, ho visto che dovrebbe attaccarsi al gruppo luce con uno spinotto a 4 pin. volevo chiedervi, posso tagliare lo spinotto e colegare i fili direttamente al ballast di una risparmio energetico? se si, in che ordine devono essere collegati i fili? come faccio a capire quali sono le coppie? dovrei usare un tester? come si fa?
grazie 1000,
michele

zanozaza
19-10-2006, 21:15
non capisco che problema hai li colleghi come sempre i due da un lato sono una coppia e gli altri due l'altra.

iurisprudens1981
19-10-2006, 22:09
non hai capito, al portalampada c'è lo spinottocon 4 pin, io vogloi togliere lo spinotto per collegare i 4 fili ad un balast. volevo sapere se devo rispettare un qualche ordine o posso collegare le 2 coppie del ballast a 2 coppie qualsiasi del portalampada o devo capire come accoppiare i fili all'interno del cavo del portalampada?
spero di esserestato più chiaro di prima...

albiz_1999
20-10-2006, 09:31
volevo sapere se devo rispettare un qualche ordine o posso collegare le 2 coppie del ballast a 2 coppie qualsiasi del portalampada o devo capire come accoppiare i fili all'interno del cavo del portalampada?

Si, devi capire quali siano le coppie (una del portalampada di dx e un altra del portalampada si sx) e di conseguenza collegarle al ballast come scritto nell'apposito articolo nella sezione fai-da-te

iurisprudens1981
20-10-2006, 16:11
il problema è capire quali siano le coppie del portalampada!

FISHONE
20-10-2006, 19:50
se hai un tester è semplice, metti i terminali come per controllare la resistenza.. poi prendi i terminali del tester, tenendolo uno su un cavo dello spinotto, con l'altro cerchi il contatto all'interno del portalampada..
provi i vari contatti del portalampada fino quando ottieni un segnale dal tester, così sai che il collegamento spinotto-portalampada è quello

iurisprudens1981
21-10-2006, 11:48
ok grazie mille!!!! così evito di tagliare lo spinotto,che non si sa mai per un domani possa servire in tero.......

bob3m
22-10-2006, 08:31
Anche io ho avuto la stessa necessità,
blu-marrone da un lato, bianco-nero l'altro.
Ciao