PDA

Visualizza la versione completa : Alghe a grappoli marroni.

RUXRAX
10-05-2005, 09:49
Buongiorno a tutti.
Purtroppo per motivi di lavoro, rifacimento pavimento in palquet, ho dovuto isolare la vasca (chiusa) con copertura di plastica dalla polvere della levigatura del legno e dalla tossicità della vernice. Ho tenuto acceso solo lo schiumatoio nelle ore serali, ho dovuto tenere spente le luci per ben tre giorni in quanto i reattori coperti dalla plastica potessero surriscaldarsi.
Il tutto è andato abbastanza bene i pesci sono salvi.
Le rocce? Purtroppo hanno perso un pò di colore. Sono un pò sbiadite. Ho notato una proliferazione di alghe a grappoli marrone su tutte le rocce.
Sono intervenuto inserendo nel filtro a letto fluido della lana perlata per filtrare l'acqua. Dopo tre giorni ho inserito nello stesso carbone attivo per altri 5 giorni. Ho fatto un cambio di acqua. Considerando la vasca contenente 160 litri acqua netti, ne ho cambiato 15 litri. Domani sostituirò il coperchio della vasca con una plafoniera con con 4 lampade T5 39 w bianche ed 1 T8 30 w Blu attinica.
Secondo voi, con tutti questi interventi, riuscirò ad eliminare col tempo le alghe marroni?
Cosa mi consigliate ancora. Quali interventi?
Grazie ed a presto. Saluti Raffaele.

RUXRAX
10-05-2005, 10:08
Dimenticavo.
Tolto il carbone, ho anche immesso ROWAPHOS nel filtro.
Ciao.