Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto potatura e cura anubias...

blueyes_
19-10-2006, 20:12
CIAO!
ho un anubias madre attaccata su roccia molto molto bella...
attualmente convive con 4 carpe koi in un acquario, cresce molto bene e ha (se lo posso dire) "figliato" ossia ha creato nuove piantine verdi chiaro...

ora il punto...

vorrei sapere posso togliere questi figlietti e poterli ripiantare o non otterrei un bel niente?!

..poi...

qual'è il fertilizzante migliore che gli posso dare??liquido?pasticche?? -28d# bho...

ditemi voi!! Aspetto vostre notizie

pleco45
19-10-2006, 21:22
il fertilizzante te lo consiglio liquido..anche perchè se è attaccata alla roccia le pastikke servirebbero a poco...

Dviniost
20-10-2006, 00:04
Giusto pleco45...decisamente fertilizzante liquidi anche se per le sole anubias puoi farne tranquillamente a meno.

Se le piantine piccole hanno già qualche foglia formata, puoi staccarle e legarle da qualche altra parte...mi raccomando di non "piantarle" o cmq di non sotterrare il rizoma ;-)

TuKo
20-10-2006, 09:50
con 4 carpe koi in un acquario

Chissà che dimensioni ha la vasca??? -28d# -28d#

blueyes_
20-10-2006, 19:32
la vasca è un 600 litri netti... -11 #06 -11 #06

dite addirittura che si potrebbe evitare il fertilizzante??
...è vero è radicata su roccia ma la "barbettina" diciamo le radici piu piccoline sono sulla ghiaia...

Aspetto nuovi consigli... ;-)

ciao a tutti e grazie...

Suppaman
20-10-2006, 21:17
x le anubias nn fertilizzare.. nn servirebbe a molto..
in 600 litri poi troppo ne dovresti mettere,.,. -05

x il resto se queste nuove piantine che ti si formano hanno il loro rizoma lo tagli e le metti dove vuoi.. ricorda sui sassi e sui legni danno il lo ro meglio... nn metterle mai sotterrate..
nn so se lo sai ma il rizoma è diciamo quel tronchettino dalla quale nascono le foglie!! ;-) ;-)