Entra

Visualizza la versione completa : Credo di aver fatto un pasticcio! Aiutatemi per favore

Merkys
19-10-2006, 19:09
Ho una vasca da 200 litri, ho installato il tutto grazie ad un amico. Dopo attente letture ho deciso di fare un biotopo sudamericano! Ho messo dentro 6 scalari, 10 neon, 10 cardinali, 4 tetra lanterna, 4 tetra gonnella, 3 corrydoras maculati, 3 corrydoras albini, 3 corrydoras panda, 2 pleocostomus e 4 ancistrus! secondo voi son troppi? Vorrei portare almeno a dieci i tetra lanterna ed a 8 i tetra gonnella e magari aggiungere una decina di tetra pinguino! Tutti questi pesci hanno bisogno di un acqua filtrata con torba! Io nel filtro ho i cannolicchi, il carbone attivo e il cotone, sono ancora in tempo per mettere la torba? La sostituisco al carbone? e poi devo lasciare sempre la torba? Ogni quanto la cambio?

TuKo
20-10-2006, 11:17
Lanterna e gonnella???? #24 #24 #24
Nn ho capito quali siano,cmq i tetra sono asiatici e con il sudamericano credo che poco c'azzeccano.I carboni levali, e se vuoi puoi metterci la torba se ti piace l'acqua ambrata,perchè è cosi che diventa.

Wildman
20-10-2006, 13:51
2 Pleco e 4 Ancy? i pleco saranno troppo grandi anche per un 200L, gli ancistrus se le daranno di santa ragione.
Leva il carbone, la torba non è indispensabile, cmq se la metti ne devi mettere sempre la stessa qt e cambiarla con cadenza regolare.

Merkys
20-10-2006, 14:50
Nome scientifico dei tetra:
hemmigrammus ocellifer
Gymnocorimbus ternetzi
Non sono asiatici, vivono nei bacini amazzonici!
La torba quanto ne metto e mgni quanto la cambio? Va bene ogni venti giorni al cambio dell' acqua e poi la tengo per una decina di giorni?

Wildman
20-10-2006, 18:27
Dipende dai valori che vuoi ottenere, devi fare delle prove.

Ne metti una certa qt e tieni d'occhio i valori, ad esempio il PH potrebbe scenderti troppo allora vorrà dire che ne hai messa troppa, trovata la qt giusta guarda dopo quanto i valori tornano a salire, così sai ogni quanto cambiarla.

Se riesci a sincronizzarti con i cambi d'acqua è tutto più lineare. Ciao

Merkys
20-10-2006, 19:07
Grazie mille

milly
20-10-2006, 20:12
gli scalari immagino siano tutti giovani e speri di ottenere la coppia giusto? tutti e 6 starebbero pigiati da adulti :-)) peccato per neon e cardinali che si somigliano molto e a me personalmente nella stessa vasca non piacciono. i 2 pleco li vedo di troppo in 200 litri con tutti questi pesci :-)

digitalhawk
20-10-2006, 22:58
si i pleco crescono molto e molto in fretta
x gli ancy penso non ci sia problema...non ho capito xke' dovrebbero darsela di santa ragione!

xmrdieselx
21-10-2006, 11:07
xke' sono territoriali...

Merkys
21-10-2006, 14:39
Gli scalari son piccini! Pi effettivamente sei son tanti anche se il rivenditore mi ha detto che sei andavano bene! sperando di beccare la coppia! Magari quando saranno grandi gli smercio! lo stesso faò per i pleocostomus!