Visualizza la versione completa : COSA SONO QUEI ..AGHI ROSSI., PER META' FUORI DAI GENITALI??
Ho notato su una guppa isolata, che nei genitali fuoriescono per meta' dei filetti rossi dritti..come aghi....lei di salute e resto sta' bene ma possono essere dei vermi? cosa devo fare? grazie..
mmm sei un fortunato possessore di vermi intestinali camallanus mi sa...
guarda qua http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/VERMI.ASP
CAvolo mi sa' che me l'hanno data cosi..ne ho solo una con quelle cosa..mai successo nelle mie vasche .da 2 giorni l'ho messa con due che sto' curando l'idropsia con l'antibiotico ..la devo proprio isolare da sola? anche senza termostato o deve esserci per forza? che cosa mi conviene usare?grazie
polimarzio
19-10-2006, 19:38
mmm sei un fortunato possessore di vermi intestinali camallanus mi sa...
Non è da escludere, però prima di fare questa diagnosi è necessario conoscere i valori acquatici, ulteriori info sulla vasca e sui pesci ospitati.
Se puoi dovresti postare una foto di questi filetti rossi che escono dall'ano del pesce.
non so se riesco a postare una foto, ho pure la digitale che non fa bene le foto e la cam fuori uso..cmq sono proprio quelli li...mi serve trattare con la formalina mi sa'..i valori sono ok..solo lei, ha quel problema e ce' l'ha da quando mi e' arrivata cosi..per cui..
se la tratto con l'aglio non fa' nulla ? avete mai provato voi?
molto probabilemnte sono camllanus e richedono u intervento medicinale per tanto e' necessario conoscere i valori dell'acqua.l'aglio nn fa nulla e la formalina nn eì' indicata per la problematica
faccio cambi settimanali apposta, no3 10,no2 0,gh10-16,kh 10-15,ph 7,2->..sicuramente sono state le larve di zanzara , ho letto che il cibo vivo ne e' portatore e per sovraffollamento delle vasche...ora sto' dando via alcuni pesci perche' avevo quel problema di troppi pesci (me ne erano nati..), per cui dopo non ci sara' piu'...
ma perche' dici che non e' indicata la formalina, lele? nel sito come cura la consigliano...che dovrei usare? ora lei e' isolata in 10 litri..io provo..
l'untergassee nn la consilgia la formalina ed in molti casi anche nel forum la problematica si e' risolta con del droncit ,cps che acquisti i farmacia che disciolte nel cibo risolvono il problema senza traumatizzare il pesce.lele
vero anch'io avevo usato con successo il droncit...io farei un giro a tutti i pesci che sono stati col malato perchè dopo qualche giorno a me erano spuntati ad altri pesci...
a dire il vero qualcosa e' morto di verme..li ho trovati nel fondo morti , penso quelli vecchi ma ne sono rimasti 2 di piccoli pare che non se ne vanno.. se dici provero' con il droncit ..se invece di metterlo nel cibo che gli do' le scaglie di spirulina, lo sciolgo nell'acqua non gli fa' nulla?..e quanto ne metto di capsula su 10 litri ? mille grazie :-)
ps: tt gli altri li ho esaminati e nessuno tranne lei ha i vermi..
bisognerebbe usare un mangime che assorbe bene l'acqua con sciolto il medicinale quindi le scaglie non sono un granchè visto che non assorbono molta acqua mi sa... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |