Visualizza la versione completa : pesci
dovendo inserire i primi pesci in un acquario nuovo mi conviene partire con dei corydoras che mi aiuterebbero mantenendo pulito il fondo oppure con un paio di ancistrus che mangiano molte alghe, inoltre visto che ho sentito che l'ancistrus può diventare anche 15 cm, c'è qualche altro mangaitore di alghe che posso inserire al loro posto che rimane più piccolo? PH 7 gh 9 kh 5
The Wizard
19-10-2006, 17:34
inccri, le dimensioni dell'acquario? quanti litri è? Da quanto è attivo? è stato raggiunto il FAMOSO picco di maturazione? Mancano i valori di NO2 ed NO3!
inccri, le dimensioni dell'acquario? quanti litri è? Da quanto è attivo? è stato raggiunto il FAMOSO picco di maturazione? Mancano i valori di NO2 ed NO3!
100 lt netti, attivo da 3 settimane e picco passato
no2 0,01
n03 10
potresti mettere qualche otocinclus però è un pesce delicato e ti conviene aspettare che la vasca sia stabile. casomai metti adesso un gruppetto di cory della stessa specie (sono di branco) e tra un paio di mesi gli oto. considera anche la compatibilità con gli altri pesci che inserirai :-)
The Wizard
19-10-2006, 19:31
Ok, un piccolo branco di cory per iniziare non è male ne metterei 4 o 5 al massimo poi tra una settimana passerei ad altri algofagi (se non vuoi gli ancy ti consiglio altre specie).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |