PDA

Visualizza la versione completa : Togliere "piano" di vetro

albiz_1999
19-10-2006, 16:39
Salve ragazzi!
Ho un piccolo problema "fai date" e prima di combinare danni gradirei un vs. consiglio.
Devo togliere un piano di vetro siliconato dal precedente proprietario sul bordo interno della mia vasca (probabilmente serviva per posizionare un areatore) ; come posso fare per togliere il silicone?
Ho provato ad incidere il silicone con un taglierino, ma nonostante abbia provato a staccare il piano , nisba, non ci sono riuscito.
Premetto che non vorrei esagerare con la forza e ritrovarmi con la vasca per terra , ma quel pezzo devo toglierlo !!!
Come fare ?

brick
19-10-2006, 16:53
ot: sei brescia? ==> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83688

settembrino
19-10-2006, 20:02
prova con del filo da pesca.

Ma non puoi postare una foto non vorrei che fosse un tirante.

albiz_1999
20-10-2006, 09:10
Ma non puoi postare una foto non vorrei che fosse un tirante.

Non dovrebbe essere un tirante; è proprio uno "scompartimento" creato presumo proprio per l'areatore (ha un foro di entrata ed un riquadro per una uscita).
Cmq sia, per fugare ogni dubbio cercherò di fare una foto ;-)

Marco moro
22-10-2006, 23:28
per eliminare il silicone usa un taglierino, se poi è toppo massiccio prova con una lametta quadrata del tipo da barba(tipo rasoio da barbiere)....ti ci vorranno + passate però.... e okkio alle dita :-D

albiz_1999
23-10-2006, 08:59
e okkio alle dita :-D

Già, penso proprio che qs. sia una delle priorità #36#
Mò vedo se riesco a togliere quei vetri con il filo

stella3105
27-07-2007, 15:13
anch'io ho lo stesso problema e mi hanno detto di un prodotto specifico (un antisilicone), che si sparge con il pennello sulla parte da trattare e va via in un attimo...Il fatto è che ho saputo di questa cosa solo dopo aver allestito l'acquario, quindi ora nn posso proprio utilizzare questo magico liquido, se non al caro prezzo di dover ricominciare tutto da capo.